[AUDIO] Giornale Radio Ultime Notizie del 04-06-2015 18:00

Più informazioni su

    [soundcloud url=”http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-87″ height=”200″/]

    Inchiesta su “Mafia capitale”. 44 nuovi arrestati all’alba dai carabinieri del Ros, 19 in carcere e 25 ai domiciliari. Sono accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, corruzione, turbativa d’asta, false fatturazioni e trasferimento fraudolento di valori, con l’aggravante delle modalità mafiose. Al centro dell’inchiesta il business dei migranti. Nelle carte il nome di Alemanno. Marino ribadisce la sua posizione: “Dimissioni? No, vado avanti”. Vertice d’emergenza al Pd. Il leader della Lega, Matteo Salvini, commenta: ”Marino deve dimettersi subito”. La replica del primo cittadino: “Ho fatto pulizia. Stiamo cambiando tutto, non c’è nessun personaggio della mia giunta.”

    Ancora cronaca. E’ stato scarcerato il 19enne rom accusato per concorso in omicidio di una donna filippina e del ferimento di altre otto persone nell’incidente avvenuto il 26 maggio scorso a Roma, nel quartiere Boccea. Lo ha deciso il gip di Roma al termine dell’interrogatorio di garanzia. Il magistrato ha convalidato il fermo disponendo, però, la scarcerazione del giovane.

    Cambiamo argomento. Statali. Per l’Avvocatura dello Stato l’onere della contrattazione di livello nazionale, per il periodo 2010-2015, relativo a tutto il personale pubblico, non potrebbe essere inferiore a 35 miliardi, con effetto strutturale di circa 13 miliardi annui dal 2016. Si legge nella memoria alla Consulta sulla costituzionalità del blocco.

    Immigrazione. Il presidente dell’esecutivo europeo Jean Claude Juncker indica la strada da seguire: “No ad una Ue chiusa e senza cuore- afferma- la Commissione insisterà con gli Stati membri, per questa buona causa”. Juncker poi sottolinea: “Sono convinto che la Commissione debba restare ambiziosa”.

    In chiusura una notizia che arriva dall’estero. Colpiti nella notte campi di addestramento di Hamas sulla Striscia di Gaza in risposta al precedente lancio di razzi verso Israele dalla Striscia. Militanti di Hamas hanno negato che vi siano state vittime nel raid aereo israeliano. “Gerusalemme non permetterà che ricominci il lancio di razzi da Gaza e non tollererà tentativi di colpire propri cittadini- ha detto il ministro della Difesa”.

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su