[AUDIO] Giornale Radio Ultime Notizie del 05-06-2015 12:00

Più informazioni su

    [soundcloud url=”http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-95″ height=”200″/]

    Prima tornata di interrogatori di garanzia per i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare emesse nell’ambito dell’inchiesta sulla cosiddetta Mafia Capitale. Oggi saranno sentiti dal gip Flavia Costantini tutti coloro che sono stati reclusi a Regina Coeli: tra questi Mirko Coratti, già presidente dell’Assemblea Comunale; Francesco Ferrara, dirigente della cooperativa “La Cascina”; il dirigente comunale Angelo Scossafava e l’ex assessore della giunta Marino, Daniele Ozzimo. Domani sarà la volta di tutti gli indagati condotti ieri nel carcere di Rebibbia. Indagata Gabriella Errico, la presidente della cooperativa “Un sorriso” finita sotto i riflettori alcuni mesi fa durante le violente proteste scoppiate nel quartiere della periferia romana di Tor Sapienza.

    Si allunga sui Balcani la minaccia dell’Isis, che annuncia di voler “vendicare l’umiliazione subita dai musulmani in Kosovo, in Albania e in Macedonia”. “Arriveremo con gli esplosivi”, proclama in albanese Abu Muqatil (Al Kosovi), un miliziano islamico kosovaro che si dichiara rappresentante del gruppo jihadista nella regione.

    “Sfruttateci per le idee e non solo per le tasse”, chiedono gli under40 di Confindustria alla politica. Le imprese vogliono “confronto”, “sporcarsi le mani”, poter esercitare una “responsabilità sociale e quindi politica”, dice il leader Marco Gay: nessun interesse a “scendere in campo”, “vogliamo partecipare, fare la nostra parte”.

    Da dieci a mille euro per “alleggerire” la posizione debitoria nei confronti di Equitalia e truffare la società di riscossione: i carabinieri di Napoli hanno notificato un obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria a 10 persone, tra cui 5 dipendenti di Equitalia Sud SpA e 2 addetti alla vigilanza, accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, abuso d’ufficio, rivelazione e uso di segreti d’ufficio, falso e truffa ai danni di Equitalia.

    Un album, che ha già un titolo “Passione Maledetta”, e un tour con un concerto-evento allo stadio di San Siro a Milano il 18 giugno 2016. I Modà, premiati ai Wind Music Awards per il disco multiplatino “2004-2014 L’originale”, dopo un periodo di pausa annunciano i progetti per il prossimo anno. “Il disco è il più bello che ho mai scritto – afferma orgoglioso Kekko Silvestre -. Supera Sala d’attesa, che finora rimaneva il migliore. Il concerto di San Siro, invece, sarà una sfida tutta nuova”.Roberta Frascarelli

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su