[AUDIO] Giornale Radio Ultime Notizie del 08-07-2015 09:00

Più informazioni su

    [soundcloud url=”http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-503″ height=”200″/]

    Atene deve presentare la sua proposta giovedì e domenica i 28 paesi della Ue la discuteranno. E’ questo l’ultimatum dato alla Grecia. Cinque giorni di tempo, dunque, per arrivare ad un accordo finale e salvare il Paese ellenico.

    Caldo, afa e blackout nelle città
    A Milano semafori spenti per alcune ore in corso Buenos Aires e zone di Città Studi senza corrente da lunedì. Condizionatori spenti al Pirellone e consiglieri senza giacca. Disagi anche a Roma: impianti fuori uso e fatiscenti al Municipio IV

    “Libri, non pallottole”: la nuova campagna di Malala.
    Il più giovane premio Nobel per la Pace della storia continua la sua lotta per il diritto allo studio. La ragazza pakistana, che i talebani tentarono di uccidere perché andava a scuola, compirà 18 anni il 12 luglio

    La Guardia di finanza ha sequestrato beni per cinque milioni di euro nell’ambito di un’indagine su una presunta truffa riguardante l’indebita percezione di contributi dall’Unione europea e dallo Stato. Il provvedimento di sequestro, emesso dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme, riguarda 19 persone e sei società.
    I contributi non sarebbero stati finalizzati all’occupazione di lavoratori appartenenti a categorie svantaggiate e di disabili ma destinati ad altri scopi.

    Sì dell’Aula della Camera alle norme per la cura dei soggetti autistici e per il sostegno alle rispettive famiglie. Il testo, approvato a Montecitorio con 296 sì, 6 no e 90 astenuti (M5S e Sel), torna al Senato. Il testo approvato a Montecitorio comprende una serie di interventi finalizzati a garantire la tutela della salute, il miglioramento delle condizioni di vita e l’inserimento nella vita sociale delle persone con disturbi dello spettro autistico.

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su