[AUDIO] Giornale Radio Ultime Notizie del 22-07-2015 13:00

Più informazioni su

    [soundcloud url=”http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-685″ height=”200″/]

    Operazione della Polizia di Stato contro il terrorismo internazionale. Gli agenti di Milano hanno eseguito a Brescia un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due persone accusate di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale e di eversione dell’ordine democratico.
    Le indagini, condotte dagli uomini della Digos e del servizio Polizia postale, hanno permesso di accertare che gli indagati, sostenitori dell’organizzazione terroristica Isis, svolgevano continuativa attività di istigazione pubblica in rete. Il provvedimento, in particolare, ha riguardato in particolare un cittadino tunisino di 35 anni e un pakistano di 27 anni. Il primo aveva creato un account Twitter e, insieme al complice pakistano, avrebbe progettato il compimento di azioni terroristiche nel territorio italiano attraverso la medesima piattaforma informatica.

    La trappola, poi l’omicidio. Ismaele Lulli, il 17enne ucciso in un poggio a San Martino in Selva Nera, nel territorio di Sant’Angelo in Vado, conosceva i suoi assassini. Ha accettato il loro invito ad andare insieme a fare un bagno al fiume ed è stato ammazzato brutalmente. Nella serata di martedì due giovani di origine albanese sono stati posti in stato di fermo dopo ore di interrogatorio. Uno dei due ha iniziato a fare le prime ammissioni.

    Muhsin al-Fadhli, il leader del gruppo Khorasan, cellula di al Qaida in Siria, è stato ucciso nell’attacco di un drone americano avvenuto nei giorni scorsi.
    Lo confermano fonti del Pentagono. Al-Fadhli era il leader del gruppo che si ritiene affianchi le attività di al-Nusra in Siria.

    Quarantuno ordinanze di custodia cautelare e il sequestro di 56 imprese nazionali ed estere, 1.500 punti commerciali e 82 siti nazionali e internazionali, per un valore stimato pari a circa 2 miliardi di euro. È il bilancio di un’operazione interforze contro le scommesse on line illecite controllate dalla ‘ndrangheta.
    I provvedimenti sono stati eseguiti dai Comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di finanza, della Squadra Mobile della Polizia di Stato e della Dia di Reggio Calabria assieme allo Scico e al Nucleo speciale Frodi tecnologiche di Roma della Guardia di finanza, in varie città d’Italia.

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su