[AUDIO] Roma Notizie – Giornale Radio ore 21 – Martedì 2 Giugno 2015

Più informazioni su

    [soundcloud url=”http://soundcloud.com/romadailynews/roma-notizie-rdn-02-06-2015″ height=”200″/]

    Buonasera dalla redazione di Roma Daily News, in redazione Silvia….

    Iniziamo dalla cronaca, ultimi aggiornamenti sull’incidenti avvenuto vicino alla Metro Battistina. A parlare è Claudia, la sorella dei due ROM catturati ieri dalla Polizia e accusati dell’omicio della colf filippina. Racconta della preoccupazione delle Madre, la paura che i ragazzi fossero feriti o addirittura morti. «Finalmente è finito un incubo – aggiunge la ragazza – Loro hanno sbagliato e ora è giusto che paghino».

    Sempre per la cronaca: i resti dell’Arco di Tito, ritrovati al Circo Massimo durante i lavori di restauro e di scavo realizzati dalla sovrintendenza comunale capitolina, verranno reinterrati per mancanza di fondi.
    L’eccezionale scoperta è avvenuta durante i lavori di scavo, restauro e valorizzazione dell’emiciclo del Circo Massimo. Purtroppo mancano le risorse economiche per eliminare le infiltrazioni d’acqua e per tentare di ricostruire l’arco.
    Fra pochi giorni il ritrovamento verrà reinterrato per proteggerlo anche dai rischi di danneggiamento.

    Passiamo allo sport: apre il “Runfest”, il villaggio del Golden Gala. A partire da oggi, tutti gli sportivi o semplici appassionati di atletica che porteranno un paio di scarpe da ginnastica usate allo stand di Roma Capitale, avranno diritto ad uno sconto sul biglietto d’ingresso alla grande kermesse di atletica di giovedi’ 4 giugno.
    L’iniziativa e’ dell’assessorato a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale, FIDAL e GoGreen Onlus. Obiettivo: incentivare la cultura del riciclo e far ‘tornare in pista’ le vecchie calzature. Il villaggio sara’ aperto oggi, domani e il 4 giugno dalle ore 15,30 alle 22,30.

    Sempre per lo sport Alessandro Florenzi ha rilasciato oggi alcune interessanti dichiarazioni al sito ufficiale dell’As Roma, in cui ha raccontato le sue emozioni per la sua prima partita in Champions League, e affermando che l’obiettivo minimo è quello di superare la fase a gironi.

    In casa Lazio, secondo quanto riportato da Matteo Petrucci a SkySport24: verranno investitti 12 milioni e mezzo, grazie all’accesso ai preliminari di Champions League per l’acquisto di un forte attaccante per la prossima stagione.

    Più informazioni su