Giornale Radio Ultime Notizie del 04-10-2016 13:00

Più informazioni su

    http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5043

    Accompagnato dal vescovo di Rieti mons. Domenico Pompili, il Papa si è recato in visita alle popolazioni vittime del terremoto del 24 agosto.
    In visita in forma strettamente privata, è stato accolto dagli studenti delle elementari e delle medie che gli hanno donato alcuni disegni. Francesco li ha abbracciati e salutati uno ad uno e si è intrattenuto con loro ad ascoltare i racconti dei ragazzi. Dopo la visita alla scuola, dove si è intrattenuto circa 20 minuti con alunni e insegnanti, Papa Francesco ha raggiunto la zona rossa e accompagnato dai vigili del fuoco si è incamminato lungo Corso Umberto I tra le macerie.

    “Buon compleanno M5S”. E’ questo il titolo di un post di Beppe Grillo sul blog – con tanto di foto dell’ex comico assieme a Gianroberto Casaleggio – nel quale si ricorda come 7 anni fa i due presentarono “il programma delle 5 Stelle al teatro Smeraldo a Milano”. “Oggi – rimarca Grillo – siamo qui piu’ forti e uniti che mai. Determinati ad andare avanti per proporre la nostra idea di Paese”.

    “Un saluto e un ringraziamento ai netturbini di Roma, la città è più pulita grazie a loro che sono la forza più importante della città”. Lo afferma Beppe Grillo uscendo dall’hotel Forum.con Davide Casaleggio. I due terranno alla Camera, e non in albergo come previsto, l’incontro con i deputati M5s.

    “Il Sole 24 Ore rimarrà di Confindustria, non sarà la mia gestione a perderlo”. Lo ha detto il presidente di viale dell’Astronomia Vincenzo Boccia, in visita a Bimu (Ucimu) nella Fiera di Rho-Pero. “Stiamo lavorando, è diventata una delle grandi priorità di Confindustria”, ha aggiunto. “A breve incominciamo a mettere giù una lista e faremo un consiglio di amministrazione all’altezza degli obiettivi che abbiamo”, ha spiegato poi Boccia.

    Il turismo “ha fatto le valigie” e si è trasferito sul web: 4 turisti su 5 prenotano il viaggio online, lo smartphone sta diventando il principale alleato nella decisione di partire e Internet si conferma pervasivo, anche per i viaggi brevi degli italiani. A dimostrarlo i risultati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, che l’ANSA è in grado di anticipare e che verranno presentati in maniera più estesa il 14 ottobre durante la 53/a edizione di TTG Incontri 2016.
    “L’84% degli italiani prenota online, l’83% effettua ricerche e il 67% cerca soprattutto ispirazione. Cresce, però, anche l’attività online nel post-viaggio: il 39% dei turisti online risponde alle sollecitazioni commerciali post-viaggio, il 37% scrive recensioni e il 34% condivide l’esperienza” spiega Filippo Renga, direttore dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano.
    Roberta Frascarelli

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su