Giornale Radio Ultime Notizie del 04-10-2016 15:00

Più informazioni su

    http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5045

    “Il Pil programmatico non è una scommessa. E’ la stima dell’effetto che la manovra produce sul prodotto”. Lo ha detto il ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan, in audizione in Parlamento sulla Nota al Def rispondendo indirettamente alle valutazioni espresse da Bankitalia. “L’1% di Pil nel 2017, ha proseguito, è un “obiettivo ottimistico secondo alcuni, ambizioso secondo altri, anche se realizzabile. Anche noi consideriamo che questo obiettivo sia ambizioso perché abbiamo il dovere di esserlo. Questa ambizione è sostenuta da una manovra che dà un boost, una spinta alla crescita”.

    Si stringe il cerchio attorno all’uomo che ha picchiato e violentato una donna australiana di 49 anni nel parco di Colle Oppio a Roma. Secondo quanto si è appreso, gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato Viminale avrebbero identificato il responsabile che è al momento ricercato. Si tratterebbe di un cittadino dell’Est.

    “Il dono è un atto che arricchisce ogni società. Il dono non sottrae dei beni. E’ vero il contrario: il dono ci restituisce molto in termini di qualità della vita, di coesione, di sviluppo della personalità. La gratuità è una delle leve essenziali per migliorare il mondo nel quale viviamo, costruisce amicizia e fiducia”. Lo scrive in un messaggio il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della “Giornata che il Parlamento italiano ha deciso di dedicare al dono”.
    “Il nostro Paese – dice Mattarella nel telegramma inviato all’Istituto italiano della Donazione in occasione del #Donoday2016 dedicato agli studenti – ha grandi giacimenti di generosità, ne abbiamo avuto testimonianza all’indomani del terribile terremoto che ha colpito il Centro Italia. Una grande spinta collettiva di solidarietà ha generato aiuti concreti alle popolazioni duramente segnate da lutti e distruzioni, ma ancor più ha trasmesso energia e affetto, condivisione e fraternità”.

    Figura anche Pierpaolo Tondo, “componente Uver (Unità di verifica degli investimenti pubblici, ndr) presso Ministero dello Sviluppo Economico, già direttore amministrativo presso il Ministero della Giustizia e direttore tributario presso Agenzia delle Entrate Milano”, tra gli indagati dell’inchiesta della Dda milanese che ieri ha portato a 14 arresti.
    Come si legge nel provvedimento del gip Alessandra Simion, Tondo è accusato di millantato credito assieme al faccendiere, ora in carcere, Alessandro Raineri. Tondo avrebbe ricevuto dall’imprenditore Venturino Austoni, uno degli arrestati, “somme di denaro in contanti” e “viaggi gratuiti” a Milano “comprensivi di cene, albergo ed escort per prestazioni sessuali a pagamento”.

    Il cinepanettone, quello doc della Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, diventa un po’ Ocean’s Eleven, ma anche un po’ Soliti ignoti, tra inseguimenti d’auto, colpi di scena, furti e criminali improvvisati. Un vero e proprio action movie in salsa di commedia che tenterà di scalare il ricco box office natalizio.
    Roberta Frascarelli

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su