Giornale Radio Ultime Notizie del 06-10-2016 15:00

Più informazioni su

    http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5072

    Operazione della Guardia di Finanza contro la pirateria informatica: i militari del Nucleo speciale tutela proprietà intellettuale hanno ispezionato centinaia di aziende in tutta Italia e scoperto migliaia di software illegali. Oltre 1.200 quelli sequestrati, 71 responsabili di altrettante società denunciati per violazione della normativa sul diritto d’autore, un’azienda su due di quelle controllate scoperta a utilizzare prodotti illegali.
    Le ispezioni hanno riguardato 116 aziende impegnate principalmente nel settore della progettazione industriale ed edile, dislocate in tutta Italia: più della metà, il 57%, utilizzava software illegali Una percentuale superiore alla stime dell’ultimo Global software survey di Bsa diffuso a maggio scorso a livello mondiale, che assegna all’Italia un tasso di pirateria in calo e attorno al 45%. I finanzieri hanno così sequestrato oltre 1.200 prodotti, privi di regolare licenza per un valore di circa due milioni, e circa 400 tra apparecchi hardware, computer ed hard disk.

    Via libera del Senato al ddl cinema.
    Il provvedimento è stato approvato con 145 sì, 6 no e 30 astenuti. Il ddl, collegato alla manovra finanziaria, ora passa all’esame della Camera.
    “Questa legge è attesa da molti anni, da qualche decennio dal mondo del cinema. La risposta che il Senato e spero presto tutto il parlamento potrà dare è una risposta che non aumenta solo le risorse ma che introduce nel nostro ordinamento un ancoraggio preciso”, ha commentato il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini.

    Torna in commissione alla Camera la proposta di legge sulla legalizzazione della coltivazione della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati: lo ha stabilito l’Aula di Montecitorio.

    Google non intenderebbe al momento fare un’offerta per Twitter ed e’ improbabile che Apple diventi un possibile pretendente della societa’ che cinguetta.
    Lo scrive il sito di notizie tecnologiche Recode, specializzato nella Silicon Valley, citando proprie fonti vicine alle trattative per vendere Twitter.

    I parlamentari polacchi hanno respinto una proposta per un divieto totale all’aborto che aveva fatto scattare nel Paese una dura protesta da parte delle donne.
    Il partito conservatore Diritto e giustizia (Pis) del leader Jaroslaw Kaczynski ha fatto quindi marcia indietro votando nel Sejm contro il progetto di legge che vietava completamente l’aborto, contro il quale si erano tenute manifestazioni di migliaia di donne polacche in diverse citta’ del paese nell’ambito dello “sciopero delle donne”.

    De Rossi in cabina di regia e la coppia Pellè-Eder in attacco: prove anti-Spagna oggi a Coverciano per la nazionale di Giampiero Ventura. Il commissario tecnico azzurro, dopo la sessione video e un po’ di lavoro in palestra, ha testato i suoi in campo (presenti anche alcuni giovani del vivaio della Fiorentina) schierandoli con il consueto e più collaudato modulo 3-5-2. In difesa, accanto a Barzagli e Bonucci, con Chiellini squalificato, il favorito appare Alessio Romagnoli che sembra aver smaltito la contusione alla coscia che gli aveva fatto saltare Milan-Sassuolo.
    Roberta Frascarelli

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su