Giornale Radio Ultime Notizie del 07-10-2016 11:00

Più informazioni su

    http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5081

    Il referendum “e’ sul futuro del paese e non sul mio”. Cosi’ Matteo Renzi, a Radio Anch’io, corregge la ricostruzione dell’incontro con gli industriali ieri a Torino che ipotizzavano che avesse detto “se perdo cambio mestiere”.
    Renzi è tornato all’attacco di Massimo D’Alema che sostiene il ‘no’ e che ieri era stato criticato anche dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti.

    L’ex presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, è stato assolto nel processo per la ‘Rimborsopoli’ dei Consiglieri regionali del Piemonte. La causa riguardava l’uso distorto dei fondi destinati ai gruppi politici rappresentati in Consiglio regionale. La Procura aveva chiesto per l’ex governatore una condanna a 2 anni e 4 mesi. Il processo si è concluso con dieci condanne e con 15 assoluzioni. La Procura aveva chiesto la condanna di tutti i 25 imputati a pene che nel complesso ammontano a circa 66 anni di reclusione.

    Un ragazzo di 17 anni, Mario Morelli, è stato ucciso nella tarda serata di ieri con un colpo di pistola all’addome, pare dopo un litigio con alcune persone avvenuto in piazza del Carmine, a San Severo. Un amico della vittima è rimasto ferito da un altro proiettile, ma non sarebbe in pericolo di vita.
    Entrambi, dopo la sparatoria, sono stati trasportati all’ospedale Masselli Mascia di San Severo, dove però il diciassettenne ha cessato di vivere. Sull’episodio indagano la Squadra Mobile di Foggia e il commissariato di San Severo.

    Sono precipitati sul versante sud del Cervino mentre salivano e si sono schiantati contro le rocce: così sono morti Ottavio Gerard, presidente delle guide alpine del Cervino e Joel Déanoz, maestro di sci.
    Erano partiti ieri sera per l’impegnativa ascensione ma alla sera non hanno fatto rientro ed è scattato l’allarme. Questa mattina il soccorso alpino valdostano ha effettuato un sorvolo con l’elicottero nella zona ed ha avvistato e recuperato i due corpi che sono stati trasportati ad Aosta.

    L’uragano Matthew si é di nuovo indebolito mentre prosegue il suo cammino verso la costa della Florida, che dovrebbe toccare tra poche ore: l’uragano é di nuovo passato da categoria 4 a categoria 3, la stessa che aveva quando ha attraversato la parte orientale di Cuba due giorni fa. Quest’ultima categoria prevede venti fino a circa 210 chilometri orari rispetto ai circa 250 km orari della 4.
    Roberta Frascarelli

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su