Giornale Radio Ultime Notizie del 08-10-2016 11:00

Più informazioni su

    http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5095

    ”Ho sbagliato e mi scuso”. Lo dice Donald Trump dopo il video pubblicato dal Washington Post nel quale usa frasi volgari riferendosi a due donne.
    Trump si e’ scusato per le frasi che risalgono a piu’ di 10 anni fa, dicendo che ”non riflettono” l’uomo che e’ adesso. Lo staff della campagna di Trump ha diffuso un video di un minuto e mezzo sugli account dei social network del candidato repubblicano questa mattina presto. Il video di scuse e’ arrivato alcune ore dopo che il Washington Post e la rete televisiva NBC hanno postato un video del 2005 in cui il candidato repubblicano si vanta di avere baciato, palpeggiato e tentato di avere rapporti sessuali con donne al di fuori del matrimonio. Trump dice nel video: ”Ho detto e fatto cose di cui mi rammarico e le parole che si trovano in questo video di oltre 10 anni fa sono alcune di esse”.

    Continua a salire il bilancio delle vittime per il passaggio su Haiti dell’uragano Matthew, 842 i morti accertati. Ma le autorità temono che il bilancio dei morti possa drammaticamente aumentare. A Jeremie l’80% degli edifici è distrutto come 30.000 abitazioni nel sud del Paese. Matthew lanciato verso la costa Sud, scende alla categoria 3 ma fa paura e ‘c’è grande preoccupazione che il vento possa rafforzarsi improvvisamente’. Nuovo appello di Obama che si è rivolto ai residenti delle zone degli Stati Uniti interessate dall’uragano e ha quasi implorato loro di evacuare laddove richiesto dalle autorità. Dal Papa ‘dolore’ e ‘vicinanza nella preghiera’ a quanti sono stati colpiti.

    ”Siamo nel mezzo del treno” della crescita europea, e in un paio d’anni saremo in testa al treno”. Lo afferma il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in un’intervista alla Cnn. ”Si cresce nel tempo, non dal giorno alla notte” mette in evidenza Padoan, precisando che le riforme stanno iniziando a dare i loro frutti, ”stiamo iniziando a vedere i risultati”. ”Abbiamo bisogno di tempo, non ci fermeremo dove siamo”.

    Per la terza settimana consecutiva i Pooh guardano i colleghi dall’alto del primo posto nella classifica dei dischi più venduti della settimana (Fimi-Gfk), con il triplo album “Pooh 50-L’ultima notte insieme”, primo anche nella top ten dei vinili. Lo storico gruppo precede il giovane trio de Il Volo, che debutta in seconda posizione con La Notte Magica, l’omaggio ai tre tenori (Pavarotti, Domingo e Carreras) andato “in scena” a Firenze lo scorso luglio. Il boss Springsteen, con il suo nuovo Chapter & Verse, scivola al terzo posto, davanti a Raphael Gualazzi e a Zucchero, stabili rispettivamente al quarto con Love Life Peace e al quinto con Black Cat.

    Prima fila Mercedes nel Gran Premio del Giappone. Nico Rosberg ha conquistato la pole position sul circuito di Suzuka davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Terza la Ferrari di Kimi Raikkonen e quarta l’altra Rossa di Sebastian Vettel.
    Roberta Frascarelli

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su