Giornale Radio Ultime Notizie del 23-09-2016 08:00

Più informazioni su

    http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-4905

    La mancata candidatura di Roma ad ospitare le Olimpiadi del 2024. ”La vicenda e’ chiusa, non si possono fare Olimpiadi contro la cittˆ che le ospitaÕÕ, ha detto il premier Matteo Renzi allontanando lÕipotesi di un eventuale piano B dopo il no della sindaco Virginia Raggi, ma attacca i Cinque Stelle: ”E’ come se i grillini avessero detto: non siamo in grado di cambiare le cose”. Ieri il presidente del Coni Giovanni Malago’  tornato ad incontrare la Raggi per la presentazione del logo ufficiale di ‘Uefa Euro Roma 2020′.

    Attacco informatico contro Yahoo!, hacker hanno rubato i dati di mezzo miliardo di persone. Yahoo! conferma di essere stata vittima di pirati del web, si sospetta che dietro di loro si celi uno Stato straniero. Vittima di hacker anche la First lady Michelle Obama, il cui passaporto  finito online insieme con e-mail personali di alcuni dipendenti della Casa Bianca che hanno lavorato per la campagna presidenziale di Hillary Clinton.

    Negli Stati Uniti, il sindaco di Charlotte in North Carolina, Jennifer Roberts, ha indetto il coprifuoco a partire dalla mezzanotte fino alle sei del mattino, dopo la terza sera consecutiva manifestazioni di protesta in seguito alla morte di un uomo afroamericano per mano della Polizia. Gli scontri di ieri sono sfociati nella morte di un manifestante, colpito da uno o pi spari, in circostanze ancora tutte da chiarire. Intanto a Baltimora un altro afroamericano, Tawon Boyd, e’ morto per mano della polizia. Aveva 21 anni ed era disarmato.

    Si torna a parlare del Fertility Day, ieri per la prima volta in 4 cittˆ italiane, si discute sempre attorno a quelle immagini ora ritirate che a detta di alcuni divulgavano un messaggio razzista. Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin si  difesa parlando di contenuti scientifici ma anche di ”strumentalizzazioniÕÕ, sentiamoÉ

    Il premier Matteo Renzi ha escluso l’ipotesi di dimissioni del ministro ma ha definito la campagna ”inguardabile”.

    Nelle prossime ore si terrˆ un nuovo incontro tra Usa e Russia a New York per cercare di rilanciare l’ipotesi di una tregua in Siria: lo ha annunciato il segretario di stato Usa John Kerry. La riunione del Gruppo di supporto internazionale e’ terminata senza l’accordo sul cessate il fuoco dopo che il governo di Assad ha annunciato una nuova offensiva su Aleppo. “L’unico modo per rilanciare la tregua in Siria  che la Russia sia seria” ha detto Kerry.

    Gabriele Aluigi

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su