Giornale Radio Ultime Notizie del 24-10-2016 12:00

Più informazioni su

http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5101

A due mesi dal terremoto del 24 agosto che ha devastato Amatrice e Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto, una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 con epicentro a Rieti e ipocentro a 9 km di profondità è stata registrata a 00:06 e distintamente avvertita dalla popolazione. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), una seconda scossa è stata registrata a 00:22 con magnitudo 2.8 ed epicentro ad Amatrice (Rieti). Non si segnalano nuovi crolli. Poi una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata alle 5:27 nel nord della provincia di Perugia: il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro a Gubbio. Anche in questo caso non si segnalano danni a persone o cose.

Decine di pastori hanno guidato un gregge di 1.000 pecore per le strade di Madrid in difesa della antica tradizione del pascolo.
Secondo gli addetti, il pascolo e i diritti di migrazione sono sempre più minacciati da espansione urbana e pratiche agricole moderne .
I turisti e gli abitanti delle città sono rimasti sorpresi nel vedere il traffico della capitale in tilt per consentire la “sfilata” di ovini nei luoghi più emblematici della città.

Ha preso il via a Milano la riunione del cda di Mps che oltre a esaminare il nuovo piano industriale targato Marco Morelli il board dovrà approvare i risultati del terzo trimestre. In Borsa tutti i riflettori sonopuntati sul titolo della banca senese che guadagna l’11%.

Solo un’esigua minoranza di italiani (il 6%) non ha un cellulare o uno smartphone, mentre il 94% non può più farne a meno. E circa il 30% dispone di tre dispositivi (smartphone, tablet e Pc portatili) che consentono l’accesso alla rete in mobilità. Inoltre, il 60% degli individui sceglie abbonamenti bundle che comprendono, sia servizi vocali sia servizi dati. E’ quanto emerge dal rapporto “Il consumo di servizi di comunicazione: esperienze e prospettive” elaborato dall’Agcom.

Sappiamo tutti cosa si prova a vedere un film dell’orrore. Chi si rifiuta temendo di restare terrorizzato e chi li adora come antidoto alla paura. In occasione di Halloween ecco i 10 lungometraggi che nessuno dovrebbe perdere per entrare pienamente nell’aria della festa più macabra che esista.
Degli anni ’20 il primo, di due anni fa invece l’ultimo, l’inventario degli horror da non perdere include anche Suspiria di Dario Argento perché capolavoro assoluto e horror assolutamente unico.

C’è anche Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della nazionale italiana, fra i 30 candidati al Pallone d’Oro. Lo ha svelato il giornale France Football, indicando sul suo sito i primi cinque della lista ristretta: Aguero, Aubameyang, Cristiano Ronaldo, Bale e appunto Buffon. – Oltre a Gigi Buffon, la Juventus è rappresentata nella lista dei candidati per il Pallone d’oro da Paulo Dybala, il più giovane dei nominati, e Gonzalo Higuain. Con i due argentini sono stati svelati da France Football i nomi del belga Kevin De Bruyne (Manchester City), dell’uruguaiano Diego Godin e del francese Antoine Griezmann, entrambi dell’Atletico Madrid Durante la giornata, France Football continuerà a rivelare i nomi degli altri candidati.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su