Giornale Radio Ultime Notizie del 29-10-2016 14:00

Più informazioni su

http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5172

Sono proseguiti per tutta la notte e sono ancora in corso i lavori per rimuovere il viadotto crollato nel pomeriggio di ieri nel Lecchese provocando una vittima e alcuni feriti. Ancora non è stato rimosso l’autoarticolato che, probabilmente per il suo peso, ha provocato il crollo. La statale 36 è ancora chiusa verso Lecco all’altezza di Annone Brianza e il traffico è deviato lungo strade alternative.
I quattro feriti sono tre bambini e l’autista del tir, un uomo di 50 anni.

La ricostruzione dell’Anas – L’ente afferma esplicitamente di aver dato ordine di bloccare il cavalcavia anche con “ripetuti solleciti a una immediata chiusura”. “Anas informa che, dalle prime ricostruzioni dei fatti, il cantoniere Anas addetto alla sorveglianza del tratto della strada statale 36 al km 41,900, sul quale alle ore 17.20 è ceduto il cavalcavia n. 17 della strada provinciale SP49, già attorno alle ore 14.00, avendo constatato il distacco di alcuni calcinacci dal manufatto, ha disposto immediatamente la loro rimozione e la parzializzazione della SS36 in corrispondenza del cavalcavia.

Alla vigilia del voto americano torna lo spettro dell’Emailgate per Hillary Clinton: James Comey, il direttore dell’Fbi, ha fatto sapere in una lettera a membri del Congresso che verranno riaperte le indagini per controllare nuove mail dell’allora segretario di Stato con l’obiettivo di verificare se contenevano materiale classificato. ”Il popolo americano merita i fatti al completo, immediatamente. E’ imperativo che l’Fbi spieghi”. ha commentato Hillary Clinton in conferenza stampa.

“La situazione ogni ora che passa è sempre più grave. Una parte della provincia di Macerata che il sisma del 24 agosto aveva già provato, ora è in ginocchio, più di ogni altra volta”. Lo dice all’ANSA l’assessore regionale alla Protezione civile Angelo Sciapichetti, secondo cui la priorità, adesso, e “la cosa più delicata”, è convincere la popolazione a “lasciare momentaneamente il territorio, perché con il freddo non possiamo allestire tende, e per le casette ci vogliono i tempi tecnici”.

“Quindici civili sono stati uccisi e oltre 150 hanno subito ferite di varia gravità ad Aleppo nelle ultime 24 ore”: lo sostiene il ministero della Difesa russo, secondo cui “i terroristi” hanno aumentato l’intensità degli attacchi sulle aree residenziali di Aleppo.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su