Giornale Radio Ultime Notizie del 29-10-2016 19:00

Più informazioni su

http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5177

”Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferirà la Medaglia d’oro alla Bandiera dei Vigili del fuoco, anche e soprattutto per il grande lavoro fatto durante il terremoto”. Lo ha annunciato il sottosegretario all’Interno Giampiero Bocci, visitando il Comando provinciale dei Vvf ad Ascoli Piceno. La cerimonia si svolgerà il primo dicembre prossimo a Roma, presso la sede delle Scuole Centrali Antincendio dei Vigili del fuoco.

Un giovane di 21 anni è morto ed un altro è rimasto gravemente ferito in una sparatoria avvenuta nel pomeriggio in un bar a Foggia. Due persone, poco prima delle 16 sono entrate nel locale di via San Severo a Foggia e hanno sparato diversi colpi di arma da fuoco contro i due giovani che erano dentro. La vittima è Roberto Tizzano, il ferito si chiama Roberto Bruno. Entrambi sono stati soccorsi e portati al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia. Tizzano è morto pochi minuti dopo il ricovero mentre Bruno è ricoverato in gravi condizioni. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Torna l’ora solare, a che serve quella legale
Tra sabato 29 e domenica 30 ottobre si dorme di piu’.
Nella notte tra il 29 e il 30 Ottobre ricordatevi di portare le lancette dei vostri orologi indietro di un’ora, torna l’ora solare.
Solo per la notte di Domenica dormiremo tutti un’ora in più.
VANTAGGI immediati: al mattino la luca arriverà prima; SVANTAGGI immediati: il sole tramonterà prima.

Dal primo gennaio aumentano benzina e gasolio. Lo afferma, in una nota la Cgia di Mestre che al contempo rileva come non ci sarà, almeno per il 2017, l’aumento dell’Iva. Per la Cgia il rincaro dei carburanti per la benzina e il gasolio per autotrazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 0,005 euro al litro (mezzo centesimo di euro).
La legge di Stabilità del 2014 (Governo Letta) – ricorda la Cgia – ha previsto per il biennio 2017-2018 un aumento delle accise sui carburanti in modo tale da reperire risorse aggiuntive rispettivamente di 220 e 199 milioni di euro. Sarà un provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a stabilirne l’entità, ovvero l’importo che andrà ad aumentare la tassazione sui carburanti.

“Non fate abuso della musica, perché altrimenti essa perde quella grande proprietà terapeutica che può avere per noi. Riprendete in mano i libri. Saranno i vostri compagni di viaggio, importanti per capire e giudicare e analizzare la realtà in modo più critico”. E’ l’invito che Andrea Bocelli ha rivolto ai ragazzi dell’Università di Macerata, dove ha ricevuto una laurea ad honorem in filologia moderna. Parlando in piazza, davanti ad un migliaio di persone sedute al freddo ad ascoltarlo, il cantante ha descritto la propria fascinazione per i grandi classici della letteratura russa.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su