Giornale Radio Ultime Notizie del 30-05-2016 10:00

Più informazioni su

    http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-3526

    E’ stato fermato l’ex ragazzo di Sara Di Pietrantonio, la studentessa di 22 anni trovata all’alba di ieri semi carbonizzata nei pressi della sua auto in fiamme, in via della Magliana, alla periferia di Roma. Il fermato è Vincenzo Paduano e ha 27 anni. Sulla vicenda indaga la Squadra mobile di Roma.
    Sara, è stata trovata morta carbonizzata dalla mamma, uscita di casa per cercarla, non vedendola rientrare. Il cadavere della giovane era a circa 500 metri dalla sua auto in fiamme.
    “Sto tornando a casa”, aveva detto Sara alla madre in un messaggio telefonico, poco prima di morire. La mamma avrebbe telefonato alla ragazza intorno alle 3 per sapere dov’era. Dopo circa 20 minuti, non vedendola tornare, la donna ha chiesto allo zio di Sara di accompagnarla a cercare la figlia. Dopo aver trovato l’auto in fiamme la donna si è avvicinata ad un altro focolaio: era il corpo della ragazza che bruciava, dietro un cespuglio in un’area adibita a parcheggio. I Vigili del Fuoco sono intervenuti poco prima delle 5.

    Sgombero di migranti a Ventimiglia da parte di polizia, carabinieri e guardia di finanza. Alcune decine di profughi, dopo essere stati perquisiti, sono stati caricati su un bus per essere poi trasferiti. I migranti da giorni erano accampati nella città di confine. Le forze dell’ordine stanno operando in rispetto dell’ordinanza di sgombero emessa venerdì scorso dal sindaco Enrico Ioculano per motivi di igiene e sicurezza pubblica. I profughi non hanno opposto resistenza.

    La Borsa di Milano apre in rialzo.
    L’indice Ftse Mib guadagna lo 0,13% in avvio portandosi a 18.210 punti.

    L’EA7 Emporio Armani Milano è la prima finalista dei playoff scudetto di basket. L’Olimpia ha infatti battuto l’Umana Reyer Venezia, espugnando il ‘Talercio’ in gara-6 col punteggio di 68-60 e si è portata sul 4-2. In finale incontrerà la vincente tra Grissin Bon Reggio Emilia e Sidigas Avellino (serie sul 3-3).
    Roberta Frascarelli

    In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

    Più informazioni su