Podcast – Roma Notizie – 7 Luglio 2015

Più informazioni su

    Partiamo dalla cronaca Sono stati arrestati dalla polizia i 3 stranieri e il vigilantes coinvolti nella lite stradale sulla Cassia Bis culminata a colpi di pistola. Si tratta di tre pachistani e di una guardia giurata accusati di rissa aggravata e lesioni gravi. Uno degli stranieri deve rispondere anche di minacce gravi. Due pachistani sono rimasti ferito. Il più grave, colpito da un proiettile al fianco, è ricoverato in prognosi riservata, mentre l’altro connazionale ha una prognosi di 70 giorni.

    Ennesima giornata campale per i passeggeri della metropolitana di Roma, dopo i forti disagi di ieri su tutte le linee della Capitale (tranne la nuova metro C dotata di sistema ‘Driver less’, ovvero senza conducente), compresa la ferrovia locale Roma-Lido che collega il centro al litorale. Il presunto «sciopero bianco» dei macchinisti contro il nuovo piano aziendale e l’introduzione del badge per il controllo delle presenze per tutti i dipendenti si ripete anche oggi con lunghe file, ritardi e disagi.

    Nessuno stop dal Tar per lo spostamento dei camion bar dal centro storico di Roma. Il Tar del Lazio ha rigettato oggi la richiesta di sospensiva di alcuni operatori del provvedimento del Campidoglio che avrà effetto dal 10 di luglio. Di conseguenza il piano, che prevede che i camion bar traslochino da zone come via dei Fori Imperiali, andrà avanti. Per il tribunale «non sussistono i presupposti di estrema gravità e urgenza» e sulla richiesta si esprimerà in camera di consiglio il 29 luglio.

    ed ora il calcio:

    La Roma sembra sempre più vicina a Dzeko. Il club giallorosso avrebbe iniziato la trattativa anche con il City su una cifra vicina ai venti milioni di euro. Conferme arrivano anche dall’Inghilterra. L’impressione è che questo fine settimana sia decisivo

    In casa Lazio quest’oggi è stata presentata la campagna abbonamenti per la prossima stagione che avrà inizio il 10 luglio alle ore 12:00 e terminerà il 21 agosto. Intanto sul fronte mercato si registra l’interessamento per il giovane centrale brasiliano Jemerson

    Più informazioni su