Corriere della Sera Cronaca di Roma – 26 Giugno 2015 Prima Pagina

Più informazioni su

    Corriere della Sera Cronaca di Roma - 26 Giugno 2015 Prima Pagina

    Corriere della Sera Cronaca di Roma – 26 Giugno 2015 Prima Pagina

    Marino, sindaco sotto scorta.
    Lettera con il proiettile: «Minaccia attendibile». Già sorvegliata la casa La lettera di minacce al sindaco Ignazio Marino (all’interno della busta un proiettile calibro 9) è ritenuta «credibile»: il testo fa riferimento anche alla famiglia del sindaco e gli si intima di lasciar stare «l’antiabusivismo, che la gente ha fame. Pensa ai corrotti che hai intorno». Dopo le molte polemiche di qualche mese fa — quando Marino, dopo il deflagrare dell’inchiesta Mafia Capitale, inizialmente rifiutò la scorta — adesso la decisione sembra presa: a Marino stamani sarà assegnata una scorta vera e propria. Ieri nell’Aula Giulio Cesare è passata con 39 voti e solo 6 contrari la mozione a favore delle Olimpiadi di Roma 2024. E il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ha varato nuove norme anticorruzione sui bandi pubblici.

    Eur, la «non raccolta» a piazza Sturzo.
    «Ecco come funziona la raccolta differenziata all’Eur. Qui siamo a piazza Sturzo, di fronte allo storico Palazzo che per decenni è stato sede della Dc e che figura nei libri di storia dell’Architettura, c’è una discarica a cielo aperto, proprio dentro il perimetro di un’aiuola».
    Massimiliano, l’autista eroe del 118.
    Colpito da infarto mentre guidava l’ambulanza, è riuscito a portare la paziente in ospedale. «Tutto è cominciato con un forte mal di pancia. Ho pensato “Dai, non è niente, sarà l’aria condizionata. E poi abbiamo fatto colazione da poco”. Ma più guidavo verso Civitavecchia e peggio mi sentivo…». Massimiliano Ceci, 51 anni ad agosto, è l’eroe del 118: con un infarto in agguato che stava per colpirlo, ha continuato a guidare l’ambulanza pur di far arrivare in ospedale l’anziana paziente appena soccorsa a Cerveteri.

    Più informazioni su