Corriere della Sera Cronaca di Roma – Prima Pagina 27 giugno 2015

Più informazioni su

    Corriere della Sera Cronaca di Roma 27 giugno 2015

    Corriere della Sera Cronaca di Roma 27 giugno 2015

    Corriere della Sera Cronaca di Roma – Prima Pagina 27 giugno 2015.

    Il popolo di Ignazio: «Non mollare».

    Marino accetta la scorta, «Mafia Capitale non ci fermerà». Ma D’Ausilio si dimette Canzoni, manifesti, slogan. Piazza del Campidoglio ieri pomeriggio era piena di centinaia di magliette bianche e di scritte inneggianti, davanti allo stesso sindaco. Dopo le minacce dei giorni scorsi Marino ha accettato la scorta: «Mafia Capitale – ha detto – non ci fermerà». L’ex capogruppo Pd in Campidoglio Francesco D’Ausilio si è dimesso dal consiglio.

    Metro C, il Consorzio diserta l’inaugurazione.

    Lunedì si inaugurano altre sei fermate della metro C (da Centocelle a piazza Lodi, anche se con sette mesi di ritardo) ma quelli del Consorzio Metro C — le ditte che realizzano l’opera — non ci saranno. Tra loro e il Comune c’è un contenzioso aperto: il Campidoglio chiede 28 milioni di penali. Le aziende, invece, rivendicano 200 milioni non pagati.

    Alberi pericolanti, la paura su due ruote.

    Allarme per le piste invase da rami caduti e sterpaglie. Associazioni contro il Comune T re episodi di grossi rami pericolanti caduti su due tratti di piste ciclabili, la prima tra piazza Belle Arti e il Museo di Villa Giulia e l’altra davanti alla Moschea. «Abbiamo chiesto l’11 giugno la manutenzione del verde ma dall’Assessorato nessuno ci ha risposto» protesta Biciroma. E Legambiente che domenica scorsa ha potato la ciclabile sotto lo Stadio Olimpico denuncia: «Sono 7-8 anni che sul Tevere e Aniene ci sono alberi non curati »

    Più informazioni su