Il Messaggero Cronaca di Roma 28 Giugno 2015 – Prima Pagina

Più informazioni su

    l Messaggero Cronaca di Roma 28 Giugno 2015
    Il Messaggero Cronaca di Roma 28 Giugno 2015

    Il Messaggero Cronaca di Roma 28 Giugno 2015 – Prima Pagina.

    Olimpico, scontro sui posti ridotti.
    Il gelo di Roma e Lazio sul piano della Prefettura: le curve perderebbero 3.000 tifosi I giallorossi: «Abbonamenti già venduti». Lotito: «Chi paga i lavori? Chiedete al Coni». Gelo di Roma e Lazio sul piano contro la violenza nello stadio Olimpico messo a punto dal prefetto Gabrielli. Dal costo dei lavori per la messa in sicurezza dell’impianto (che il Coni non è disposto pagare) al taglio dei posti in Curva Nord e Sud che rischiano di ridurre gli abbonamenti in vendita: sono tanti i nodi che per le due società «bisogna ancora chiarire». Non a caso alle misure decise dal prefetto non è arrivata nessuna dichiarazione di sostegno. Il presidente biancoceleste Lotito: «Chi pagherà i lavori? Chiedetelo al Coni e alla Roma».

    Campidoglio, per il Giubileo è in arrivo un city manager.
    Il sindaco accelera: il super-tecnico dovrà coordinare tutte le risorse. Un city manager per far girare meglio la macchina amministrativa e affrontare la sfida del Giubileo. Il sindaco Marino ha deciso che assumerà un tecnico come gli era stato consigliato dal Nazareno e da Palazzo Chigi, prima che scoppiasse il caos. Ora, dopo sei mesi e con una relazione del prefetto che tra poco valuterà lo stato del Comune ai tempi di Mafia Capitale, il sindaco ha deciso di accelerare. Assumerà un dirigente esterno, di fascia A, che sarà pagato intorno ai 120mila euro all’anno. La decisione è scritta nero su bianco nel «volumetto» intitolato Riforma della macrostruttura del Comune di Roma. Un lavoro che sta portando avanti l’assessore al Personale Luigi Nieri e che ha già fatto «un giro di tavolo» martedì scorso durante l’ultima riunione di giunta.

    Differenziata in Centro.
    Nuove regole dal 1° luglio, ma è già caos. Dal primo lugio scatta il nuovo piano per la raccolta differenziata, sulla scia di quanto accaduto a Trastevere, anche nel Centro della Capitale. «Ma servirà a poco mettere in campo una nuova raccolta differenziata se a questa non si accompagneranno i controlli, le multe, i ritiri certi dei rifiuti da parte degli operatori», l’allarme dei residenti.

    Più informazioni su