La Repubblica Cronaca di Roma – Prima Pagina 20 Ottobre 2015

Più informazioni su

    La Repubblica Cronaca di Roma – Prima Pagina 20 Ottobre 2015

    La Repubblica Cronaca di Roma – Prima Pagina 20 Ottobre 2015

    La Repubblica Cronaca di Roma – Prima Pagina 20 Ottobre 2015

    Roma Metropolitane sfida al Campidoglio: a rischio gli stipendi. Il Comune ha un debito di 16 milioni con la controllata Pochi giorni fa gli ultimi appelli della società Alla vigilia del Giubileo una nuova grana sui trasporti. Le casse di Roma Metropolitane sono a secco e questo mese rimarranno senza stipendio 176 dipendenti della società interamente controllata dal Comune. Succede perché proprio il Comune ha accumulato nei confronti di Roma Metropolitane un debito di 16 milioni di euro e nel contratto di servizio per il 2015 ha ridotto i finanziamenti da 12 a 8 milioni di euro. L’ad Paolo Omodeo Salè ha inviato una lettera al Campidoglio: «La situazione è disperata». L’assessore dimissionario ai Trasporti Esposito continua a fare i nomi dei dipendenti Atac secondo lui «non fanno bene il loro lavoro». Uno dei chiamati in causa si difende.
    Piazza Bologna, botte all’autista del bus. ANCORA violenza contro un autista dell’Atac. È la decima aggressione in pochi mesi, la seconda in tre giorni. Ieri pomeriggio, il conducente di un bus della linea 544 partito da Centocelle e diretto al capolinea di corso Trieste è stato strattonato e preso a schiaffi da un passeggero che durante la zuffa gli ha anche distrutto il telefonino.

    Chiese, strade, inni tutto in una “Guida”.«ABOLIZIONE dei debiti delle famiglie più bisognose, sostentamento per gli emarginati, accoglienza ai migranti». Prende sostanza il Giubileo della Misericordia che papa Francesco inaugurerà l’8 dicembre. Un Giubileo all’insegna della «preghiera e della meditazione, ma anche di concrete iniziative umanitarie », spiega il cardinale Vicario Agostino Vallini, presentando la Guida dell’Anno Santo .

    Quando Roma era swinging in un film i favolosi anni ’60. La magia di una stagione irripetibile, fra pittura, cinema, musica, letteratura, teatro, moda, racchiusa nel titolo “Swinging Roma”. Il documentario di Andrea Bettinetti sarà proiettato in anteprima oggi alle 19 al Maxxi nell’ambito della Festa del Cinema (e sabato alle 21,10 su Sky Arte). «In quell’epoca gli steccati caddero uno dopo l’altro», racconta il regista.

    Più informazioni su