Rassegna stampa: i giornali romani in edicola sabato 28 marzo

Più informazioni su

    La Repubblica, Cronaca di Roma, 28 Marzo 2015

    La Repubblica, Cronaca di Roma, 28 Marzo 2015

    Ecco i titoli delle prime pagine sul giornale La Repubblica Cronaca di Roma. Rassegna stampa a cura di RomaDailyNews.

    Sul quotidiano La Repubblica il titolo di apertura è: “Le auto sul tetto pubblicità scempio in via del Corso” Citycar attorno alla contestata cupola di Fuksas I residenti: “Una trovata assurda e diseducativa” Polemico l’architetto: “Un gesto nel nome del profitto”.

    E poi il titolo di spalla: Dramma all’Ifo gli perforano l’intestino Paziente muore”, ERA ricoverato perché doveva essere operato per farsi togliere un tumore al rene. Durante l’intervento gli sarebbe stato perforato l’intestino e provocata un’infezione che lo avrebbe condotto alla morte. Questa la ricostruzione fatta nella denuncia dai familiari di un uomo di 57 anni, morto lo scorso 24 marzo a seguito di un intervento chirurgico all’Ifo, “Istituto nazionale tumori Regina Elena” a Mostacciano.

    A fondo pagina: “Bilancio, maratona nella notte”  la “maratona” durata oltre 15 ore per l’approvazione in giunta del maxiemendamento che ha fatto decadere la bellezza di 1.400 modifiche proposte dalle opposizioni, l’ok al bilancio di previsione 2015.

     

    Corriere della Sera, Cronaca di Roma, 28 Marzo 2015

    Corriere della Sera, Cronaca di Roma, 28 Marzo 2015

    Sul quotidiano Corriere della Sera la notizia di apertura è: “Mafia, la confessione di Odevaine” Luca Odevaine racconta la sua verità ai pm in quattro ore di dichiarazioni spontanee nel carcere di Torino. Accusato di corruzione aggravata dall’associazione mafiosa, l’ex vice capo di gabinetto di Walter Veltroni ed ex capo della polizia provinciale ritaglia per sé un ruolo di mero consulente.

    E poi: “Minacce a Esposito Ostia, caso nazionale” L’allarme criminalità ad Ostia approda in Commissione Antimafia e alla Camera dove FI ha presentato un’interrogazione ad Alfano per conoscere le strategie in atto per garantire la sicurezza dei cittadini. Dopo le dimissioni del presidente del X Municipio, Andrea Tassone spetterà, invece, a Marino il compito di individuare la figura che prenderà le redini dell’amministrazione.

    A seguire: “Campidoglio, aula approva il testo di giunta”, Pino Daniele Il giallo degli sms prima di morire, «Strega» abusivo rimosso il gazebo di via Veneto.

    Più informazioni su