Roma Notizie – Giornale Radio ore 21 – Giovedì 28 MAGGIO 2015

Più informazioni su

    Roma Notizie - Giornale Radio ore 21 – Giovedì 28 MAGGIO 2015

    Roma Notizie – Giornale Radio ore 21 – Giovedì 28 MAGGIO 2015

    Proseguono le ricerche dei due fuggitivi, a bordo dell’auto che ieri non si è fermata all’alt della polizia e ha travolto dei passanti in via di Boccea a Roma, uccidendo una filippina di 44 anni e ferendo altre otto persone. Una 17enne nomade, che si trovava a bordo della vettura, è stata bloccata ieri sera e portata in commissariato, mentre, a quanto si apprende, sono ancora ricercate le altre persone, tra le quali il conducente. Intanto È stata rafforzata da ieri sera la vigilanza delle forze dell’ordine nei campi nomadi della Capitale dopo l’investimento di 9 persone da parte di un’auto in fuga con a bordo 3 nomadi. La decisione è scattata dopo le numerose minacce e sfoghi di stampo razzista di abitanti e anche comparsi sui social network.

    Ancora cronaca

    Agguato in strada, nelle prime ore di questa mattina, a Roma: un uomo è stato ferito gravemente a colpi d’arma da fuoco. Verso le 5 di stamattina un uomo di 47 anni, accompagnato da un amico, si è presentato all’ospedale Sandro Pertini per ferite all’addome e agli arti inferiori. Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Montesacro, l’uomo è stato ferito in un agguato avvenuto in strada, in via Morrovalle, traversa di via Casale San Basilio. La vittima, già nota alle forze dell’ordine, è ferita gravemente e viene sottoposta in queste ore a un’operazione. L’agguato, secondo gli accertamenti dei carabinieri, è avvenuto intorno alle 4.30 e sarebbero stati esplosi almeno tre colpi d’arma da fuoco.

    Non si placano le polemiche sullo scandalo Fifa che ieri ha portato all’arresto di diversi dirigenti della Federeazione calcistica internazionale. Anche il presidente russo Valdimir Putin ha detto la sua difendendo apertamente Blatter: ” L’indagine Usa sui dirigenti della Fifa è un chiaro tentativo di evitare la rielezione di Blatter. L’indagine americana sui dirigenti della Fifa è l’ultimo evidente tentativo da parte degli Usa di estendere la propria giurisdizione su altri Paesi, loro non hanno nulla a che fare con le vicende della Fifa e che i dirigenti Fifa arrestati non sono cittadini americani. Noi sappiamo delle pressioni esercitate su di lui per vietare lo svolgimento del campionato mondiale di calcio nel 2018 in Russia. Ma noi saremo sempre al fianco di Blatter e condiviamo la sua sua posizione di principio che lo sport e la politica devono essere separati.

    Lo sport: Con il suo gol la Roma ha battuto la Lazio e si è assicurata la Champions League per il prossimo anno: oggi Mapou Yanga Mbiwa è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo per esperimere la sua gioia per questa importante vittoria:

    “Sono contento di aver segnato questo gol, siamo tutti contenti. Ho sentito che questo gol è stato importante per la città, non l’ho ancora realizzato, ma ho capito cosa significa segnare in un derby. Grazie ai tifosi per questo anno, speriamo che la prossima stagione insieme possiamo fare grande cose“.

    Più informazioni su