Elisoccorso: Regione Lazio, base caserma Castro Petrorio operativa H24

Più informazioni su

    Eliambulanza

    Eliambulanza

    “Sarà a disposizione del servizio di elisoccorso regionale anche nelle ore notturne l’elisuperfice interna alla Caserma dell’Esercito “Castro Pretorio” (chiamata Macao). L’impianto è al servizio del Dea di II livello del Policlinico Umberto I e diventa così utilizzabile dai mezzi dell’elisoccorso h24.

    Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

    Proprio in questi giorni sono stati conclusi i lavori per garantire le operazioni di atterraggio e decollo delle eliambulanze in tutta sicurezza anche dopo il tramonto.  È stato infatti ripristinato l’impianto di segnalazione luminosa in cima alla ciminiera dell’ex inceneritore dell’ospedale con l’installazione di un sistema di luci alimentato da pannello solare che in automatico provvede ad attivare l’impianto regolandosi con le condizioni di luce.

    L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il Ministero della Difesa e i vertici dell’Esercito e rientra tra quelle stabilite dalla Regione Lazio nell’ambito del potenziamento dell’elisoccorso previsto a supporto delle rete dell’emergenza regionale in occasione del Giubileo”.

    Più informazioni su