Campus Bio-Medico aderisce alla campagna “Ottobre rosa”

Più informazioni su

    Anche quest’anno il Policlinico universitario Campus Bio-Medico aderisce alla campagna ”Ottobre rosa”, iniziativa di prevenzione del tumore al seno promossa dalla Regione Lazio.

    campus-bio-medico

    campus-bio-medico

    Tutti i lunedì del mese, fra le 14 e le 16, sarà possibile sottoporsi a una mammografia e, se opportuno, anche a un’ecografia mammaria. Lo screening è gratuito e aperto a tutte le donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni e tra i 70 e i 74 anni, ovvero quelle non interessate dai consueti percorsi di prevenzione, ma soggette in percentuale rilevante a tumore al seno.

    In Italia questa neoplasia rappresenta la prima causa di morte per le donne. Si registra infatti un alto tasso d’incidenza, che arriva a circa 48 mila nuovi casi all’anno. Tuttavia, proprio grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce della malattia il tasso di sopravvivenza a 5 anni è salito dall’87% al 98%.

    Per prenotare lo screening al Campus Bio-Medico è possibile chiamare il numero 06-22541.8881 dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 12.30.

    Le mammografie saranno effettuate tutti i lunedì di ottobre, fino a esaurimento posti. L’accettazione si trova al piano -1 del Policlinico, presso lo sportello dedicato alla radiologia.

    Più informazioni su