San Giovanni Addolorata, UIL FPL: inviato al Prefetto stato agitazione e sciopero

Più informazioni su

    Inviato a Prefetto Stato di Agitazione e Sciopero OSS San Giovanni Addolorata

    “In data odierna i lavoratori OSS esternalizzati del San Giovanni Addolorata hanno manifestato sotto la Regione Lazio per dire no al taglio del 40% sugli stipendi a seguito del cambio appalto nel quale è subentrata una cooperativa di Taranto”.

    Lo dichiarano in una nota il Segretario Regionale della Uil Fpl Roma Lazio Roberto Puma ed il Responsabile Dipartimento III Settore della Uil Fpl Roma e Lazio Pietro Bardoscia. 

    ospedale san giovanni (foto romadailynews)

    ospedale san giovanni (foto romadailynews)

    “Siamo stati convocati dalla Cabina di Regia della Sanità della Regione Lazio la quale ci ha riferito di aver sollecitato la Direttrice Generale del San Giovanni Coiro a trovare una soluzione a questa vicenda che vede una decurtazione dello stipendio di oltre 400 euro, ricordando che l’alternativa era il licenziamento di circa 30 lavoratori.

    La Uil Fpl Roma e Lazio sollecita con forza un intervento volto a ridare dignità ai 105 lavoratori OSS impiegati in questa azienda ospedaliera da oltre 14 anni. Alla luce di questo – concludono Puma e Bardoscia –  abbiamo scritto al Prefetto dichiarando lo Stato di Agitazione e la richiesta della procedura di raffredamento dichiarando sin d’ora che in caso di mancata risoluzione della vertenza procederemo a dichiarare lo sciopero di tutti i lavoratori OSS intorno alla metà di Gennaio 2017” conclude la nota.

    Più informazioni su