Sanità IDI: Cuozzo (Cisl Fp Roma) “Ci auspichiamo un Futuro certo”

Più informazioni su

    Sanità IDI: Cuozzo (Cisl Fp Roma) “ Ci auspichiamo un Futuro certo e roseo per l’IRCCS IDI e non solo promesse “

    “Dal suo insediamento come Presidente della Fondazione “Luigi Maria Monti “ la Sen. Prof.ssa Mariapia Garavaglia ha iniziato una serie di incontri con la Regione Lazio per sottoporre ai dirigenti regionali della sanità laziale le urgenze inderogabili dell’IDI che si prospettano a fine anno e gli adempimenti a favore dei dipendenti”.

    Ospedale IDI

    Ospedale IDI

    Lo dichiara in una nota il Responsabile Territoriale CISL FP Roma Capitale Rieti Sanità Privata Antonio CUOZZO.

    “A nostro avviso questo susseguirsi di incontri con l’ente regionale è un segnale positivo della nuova presidenza della Fondazione per poter risolvere i vari problemi che questa eccellenza del nostro territorio romano e nazionale ha subito in quest’ultimo periodo.

    Auspichiamo che la Regione Lazio oltre a far fronte al saldo delle fatture 2015, e le autorizzazioni per i servizi solventi, le richieste minime per i laboratori di analisi e per la specialistica e altre iniziative per il futuro, risolva la questione che riguarda il taglio dei 10 milioni di budget.  Purtroppo questo drastico provvedimento ha portato l’IDI IRCSS di Roma e Villa Paola di Capranica (VT) a far ricorso prima alla Cassa integrazione in deroga e poi ad un Contratto di Solidarietà che tuttora è vigente fino al 31 dicembre 2016.

    Auspichiamo senza dubbio certezze dalla Regione Lazio per consentire all’IDI di continuare il suo ruolo fondamentale di riferimento per la Dermatologia nazionale e ai dipendenti di avere quella serenità che purtroppo manca da molti anni, e noi come CISL FP non accetteremo altre ripercussioni negative in danno delle lavoratrici e lavoratori che hanno già dato molto per la salvaguardia del loro posto di lavoro ” conclude la nota.

    Più informazioni su