3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), buon test per la serie A2 femminile

Più informazioni su

    3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), buon test per la serie A2 femminile in Campania

    asaburi-e-il-gruppo-della-serie-a2-femm

    asaburi-e-il-gruppo-della-serie-a2-femm

    Frascati (Rm) – Il debutto in campionato è ancora lontano. Ma la prima squadra femminile del 3T Frascati Sporting Village che militerà in serie A2 sta cominciando a provare qualche movimento anche in gare ufficiose. Nello scorso fine settimana le ragazze di coach Andrea Casaburi sono state a Santa Maria Capua Vetere per un triangolare con le padrone di casa del Volturno e l’Acquachiara, vale a dire due compagini che poi il team castellano si troverà di fronte nel corso del campionato.

    «Dobbiamo lavorare ancora tantissimo, ma in questo momento della stagione è una cosa abbastanza normale – commenta Casaburi – La squadra è sotto “carico” e non può essere brillante, manca di fluidità di gioco e movimenti, ma questo fa parte di un programma di lavoro che a gennaio entrerà più nel vivo della parte tecnico-tattica per essere pronti al debutto in campionato. La prima partita, giocata di mattina contro l’Acquachiara, l’abbiamo sofferta perché non siamo abituati a scendere in vasca in quegli orari e abbiamo ceduto per 8-5. Nella seconda, giocata di pomeriggio contro il Volturno, la squadra ha avuto una reazione di carattere e le cose sono andate sicuramente meglio, così è arrivata una vittoria per 13-6».

    Casaburi parla in maniera più generale della prima parte di preparazione al campionato.

    «Abbiamo una squadra abbastanza giovane e rinnovata che si deve conoscere e soprattutto deve acquisire la consapevolezza delle qualità che abbiamo a disposizione. Sono comunque soddisfatto di come si stanno allenando le ragazze». Già nel prossimo week-end ci sarà un nuovo triangolare, stavolta nella piscina della Roma Vis Nova, al quale parteciperà pure l’altra squadra campana del Flegrea. «Un altro test interessante – dice Casaburi – D’ora in avanti giocheremo spesso perché ci serve acquisire il ritmo-partita e perché organizzando test amichevoli acceleriamo il nostro processo conoscitivo».

    Intanto nel week-end iniziano due campionati giovanili maschili: l’Under 20 del 3T Frascati Sporting Village, allenata da Massimiliano D’Antoni, osserverà subito un turno di riposo, mentre debutterà sabato alle ore 15 a Colonna il gruppo Under 15 affidato allo stesso Casaburi. «C’è tanta aspettativa verso questi ragazzi – dice il tecnico -, ma il gruppo dev’essere molto utile nell’approccio a questo campionato».

    Più informazioni su