Asd Judo Energon Esco Frascati scatenata a Monterotondo

Più informazioni su

    Frascati (Rm) – L’Asd Judo Energon Esco Frascati ha fatto il pieno di soddisfazioni nello scorso fine settimana. Al palazzetto dello sport di Monterotondo, infatti, si sono tenute le prove valide per la Coppa Italia Cadetti e per la terza prova del Gran Premio Esordienti A e B.

    Le risposte degli atleti del club caro al presidente e maestro Nicola Moraci sono state eccellenti: nella classe maggiore, Veronica Farina (57 kg) ha sbaragliato la concorrenza, arrivando fino in fondo alla manifestazione con una prova molto positiva.

    farina-veronica-prima

    farina-veronica-prima

    Molto bene anche il folto gruppo di judoka frascatani presenti nelle altre due classi: negli Esordienti A Priscilla Zibellini si è dimostrata la più brava di tutte nei 48 kg, mentre Flavio Favorini è salito sul terzo gradino del podio nella gara riservata ai 45 kg. Sempre negli Esordienti A da segnalare la bella accoppiata di piazzamenti ottenuta da Valerio Del Bugaro e Marco Francini, rispettivamente secondo e terzo nella categoria 50 kg, mentre va sottolineata anche la positiva prestazione di Cesare Farina che ha concluso al quinto posto nei 36 kg.

    Eccellenti risposte sono arrivate anche dalla classe Esordienti B: Simone Flenghi e Alessio Mariotti hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo posto nei 40 kg, mentre si è arrampicata sul gradino più basso del podio la brava Noemi Van Bemmelen (57 kg) così come ha fatto Andrea Casagrande nei 66 kg.

    Per concludere, doppio quinto posto per Edoardo Crudele (60 kg) e Nicolò Giorgi (55 kg) che hanno comunque sfoderato una discreta prestazione. Nel complesso l’evento di Monterotondo ha confermato l’ottimo stato di salute del settore giovanile dell’Asd Judo Energon Esco Frascati che, come ogni anno, propone degli ottimi atleti capaci di imporsi sia a livello regionale che nazionale (e non solo).

    Intanto, a proposito di settore giovanile, nel prossimo fine settimana toccherà alla “base” dell’Asd Judo Energon Esco Frascati: gli atleti in età Fanciulli e Ragazzi (nati dal 2005 al 2008) saranno infatti di scena nella palestra di via Portuense a Roma per la terza prova del Gran Premio delle due classi di appartenenza.

    Più informazioni su