ATP ISTANBUL SU SUPERTENNIS. Federer soffre ma centra la SF. Live Dimitrov

Più informazioni su

    ATP ISTANBUL SU SUPERTENNIS

    ATP ISTANBUL SU SUPERTENNIS

    Dopo aver centrato in scioltezza la vittoria numero 200 in carriera sul “rosso”, Roger Federer ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per mettere a segno quella numero 201. Nei quarti di finale del “Teb BNP Paribas Istanbul Open”, neo nato torneo Atp Tour 250 in corso sui campi in terra rossa del “Koza World of Sports Facility” della metropoli turca, il 33enne fuoriclasse di Basilea, numero due Atp e primo favorito del seeding, ci ha messo quasi due ore e mezza per vincere la resistenza di Daniel Gimeno-Traver, 29enne spagnolo di Valencia, numero 62 Atp, mai affrontato prima: 76(3) 67(5) 63 il punteggio in favore dello svizzero con l’iberico, autore di una delle migliori prestazioni in carriera, che può recriminare per le quattro palle-break non sfruttate nel primo gioco del set decisivo. In semifinale sabato Federer troverà l’argentino Diego Schwartzman, numero 63 Atp ed ottava testa di serie, che ha battuto per 06 62 62 il colombiano Santiago Giraldo, numero quattro del seeding: King Roger si è aggiudicato entrambi i precedenti confronti con il 22enne di Buenos Aires.

    Nel pomeriggio in campo anche il secondo favorito del tabellone, il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 11 Atp: il 23enne di Haskovo trova dall’altra parte della rete il croato Ivan Dodig.

    Nell’ultimo quarto in programma il brasiliano Thomaz Bellucci sfida l’uruguaiano Pablo Cuevas (n. 3).

    Quello di Istanbul è il primo torneo di sempre organizzato nel Paese medio-orientale: il campo centrale dell’impianto – che ospita la tennis academy più grande del mondo – è dotato di un tetto retrattile e può accogliere fino a 7.500 spettatori. Proprio la presenza del fuoriclasse svizzero ha fatto sì che i biglietti andassero esauriti a poche ore dalla messa in vendita.

    “SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo. Questa la programmazione:
    venerdì 1° maggio – LIVE alle ore 13.00 ed alle ore 16.30 (quarti)
    sabato 2 maggio – LIVE alle ore 12.30 ed alle ore 16.30 (semifinali)
    domenica 3 maggio – LIVE alle ore 16.00 (finale)

    Più informazioni su