Domani al via Campionati del Mondo Juniores di Badminton

Più informazioni su

    Domani al via Campionati del Mondo Juniores di Badminton: tre gli Azzurri impegnati: Fabio Caponio, Silvia Garino e Giovanni Toti

    Inizieranno domani a Bilbao in Spagna, i Campionati del Mondo Juniores che vedranno in campo tre Azzurri: Fabio Caponio, Silvia Garino e Giovanni Toti, guidati dal Direttore Tecnico, Arturo Ruiz. La Delegazione Azzurra è completata anche dal Segretario Generale, Giovanni Esposito.

    delegazione-azzurra-campionati-del-mondo-juniored-di-badminton-2016

    delegazione-azzurra-campionati-del-mondo-juniored-di-badminton-2016

    La giornata di oggi è stata dedicata all’ambientamento nella Bilbao Arena, caratterizzata dalla presenza di dodici campi e un’illuminazione particolare che sta rendendo non facile l’adattamento nella seduta mattutina di allenamento.

    Mentre ieri sono stati sorteggiati i tabelloni di tutte le cinque discipline. Nel singolare maschile Giovanni Toti debutterà contro lo Slovacco Richard Smatlak mentre Fabio Caponio debutterà contro il Ceco Jan Louda, testa di serie numero 13 del seeding.

    Silvia Garino nel primo turno del singolare femminile sarà opposta alla Bengalese Buthmi Asini Galagamage.

    “I tre Azzurri stanno preparando questo evento, che è quello focale nel 2016, dalla scorsa estate – le parole del Direttore Tecnico, Arturo Ruiz -. La partecipazione a questi mondiali serve per acquisire la giusta esperienza in vista dei Campionati Europei Juniores di Aprile, in cui possiamo ben figurare. Ci aspettiamo qualche vittoria, anche se non sarà come sempre facile: in particolare Caponio avrà una sfida ostica al primo turno, contro una testa di serie che sarà anche un rivale diretto nei prossimi Europei e che ci servirà per capire a che punto siamo nel percorso di crescita”.

    Gli Azzurri saranno impegnati anche nei doppi che si disputeranno nella giornata di mercoledì. In quello maschile dove Caponio e Toti scenderanno in campo con i Malesi Tang Jie Chen e Wei Chong Man, teste di serie numero 12 del tabellone e in quello misto dove Toti e Garino affronteranno la coppia Australiana formata da Tyzton Jui Lai Tan e Victoria He.

    Match di Domani World Championships Junior 2016 (8-13 Novembre)

    ore 09.20: Giovanni Toti – Richard Smatlak (SVK)
    ore 14.50: Fabio Caponio – Jan Louda (CZE)
    ore 15.50: Silvia Garino – Buthmi Asini Galagamage (SRI)

    Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=2256677A-44AD-4E24-AF38-E0F3F347DDEE

    Più informazioni su