Il Napoli cade a Verona 2-0: trionfo Hellas al Bentegodi

Più informazioni su

    Verona - Napoli

    Verona – Napoli

    Nei minuti iniziali del primo tempo l’Hellas parte benissimo contro un Napoli dimesso e poco ispirato. Il vantaggio arriva, infatti, al ‘7 grazie alla rete siglata da Toni. Pasticcio clamoroso, però, della retroguardia partenopea che spiana la strada all’attaccante modenese. La squadra allenata da Mandorlini, galvanizzata dal gol continua a spingere in fase offensiva. Il Napoli, al contrario, sembrerebbe aver ripreso dagli ultimi 20 minuti nefasti contro l’Inter. Solamente nella fase finale dei primi ’45 gli azzurri provano in maniera confusionaria a farsi vedere dalle parti di Benussi.

    Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia. Analogamente alla prima frazione, infatti, i gialloblù partono a mille e trovano subito il 2-0. Il gol porta ancora la firma di Luca Toni che sfrutta alla perfezione il contropiede fulmineo dei suoi compagni. Gli scaligeri esaltano i tifosi del Bentegodi con una prestazione eccelsa minuto dopo minuto, azione dopo azione. Più volte si va vicino a un 3-0 inatteso alla viglia ma Andujar in un paio di frangenti è bravo e fortunato. Rafa Benitez prova a ricorrere ai ripari facendo entrare Higuain, Callejon e Gabbiadini. Nessuno dei primi due cambia l’inerzia della gara. Sfortunato invece l’ex Sampdoria che, a fine match, centra in pieno il palo. Poco altro da registrare con lo scorrere del tempo se non la gestione palla intelligente dei gialloblù.

    Davvero irriconoscibile la prestazione del club partenopeo sotto gli occhi di De Laurentiis, giunto a Verona per seguire la squadra. In attesa delle partite di stasera di Fiorentina e Lazio, il Napoli. Preziosissima, in chiave salvezza, il trionfo dei padroni di casa. Nel calcio mai dire mai ma la posizione dell’allenatore dell’Hellas è sempre più stabile e meno in bilico.

    Marco Fanelli

    Più informazioni su