Immobile acciuffa il Bologna all’ultimo respiro: All’Olimpico è 1-1

Più informazioni su

    immobile-lazio

    Finisce 1-1 la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Bologna. Un pareggio che va stretto ai biancocelesti per la mole di gioco espressa e per le occasioni che la squadra di Simone Inzaghi ha avuto in tutto l’arco del match, ma che arriva proprio all’ultimo secondo per grazie ad un dubbio rigore concesso per fallo su Wallace dall’arbitro Di Bello.

    Simone Inzaghi conferma in blocco la formazione che tanto bene ha fatto nelle ultime partita ritrovando tra i pali Marchetti dopo quasi un mese di assenza. Donadoni dal canto suo deve fare i conti con molte defezioni, su tutte quelle di Destro e Gastaldello. La Lazio parte bene e cerca di imporre il suo gioco ma a passare sono gli ospiti: Punizione di Mbaye dalla destra e palla che arriva ad Helander che in scivolata batte Marchetti, regalando l’inaspettato vantaggio al Bologna. Gli uomini di Inzaghi ci mettono un po’ prima di riuscire a riorganizzarci, ma poi riescono a creare diverse palle gol soprattutto con Immobile. L’ex attaccante del Torino sfiora due volte il pari, prima con un potente destro sul quale Da Costa è bravo a deviare sulla traversa e poi con con un tocco sotto misura sul quale ancora un volta l’estremo difensore felsineo è abile a respingere. Dall’altra parte il Bologna non sfrutta gli spazi lasciati dalla Lazio e si limita a difendere lo 0-1.

    Nella ripresa lo spartito rimane lo stesso ma con un Bologna, se possibile, ancora più rinunciatario. Fioccano le occasioni per la Lazio che con Milinkovic getta al vento la possibilità di pareggiare. Il serbo da ottima posizione spara fuori in due circostanze, facendo disperare il, poco, pubblico presente all’Olimpico. Simone Inzaghi deve fare anche a meno di De Vrji costretto ad uscire per una “capocciata” con Floccari (anche l’ex biancoceleste deve abbandonare il rettangolo verde) passando cosi ad una inedita linea a tre in difesa. I minuti finali vedono ancora il forcing della Lazio che spreca ancora con Immobile, ma poi quando sembra tutto finito, ci pensano Masina ed Oikonomou a fare la frittata con un’ingenuità che provoca il rigore, molto dubbio, decretato da Di Bello per fallo su Wallace. Al 97′ si presenta sul dischetto Immobile che questa volta non sbaglia e regala un insperato pareggio ai biancocelesti.

    Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla Lazio per le occasione sprecate ma che permette alla squadra di Inzaghi di portarsi al quarto posto a quota 16 punti. Un pizzico di delusione per non essere riusciti a sfruttare il calendario favorevole e la possibilità di portarsi al secondo posto insieme alla Roma. Per il Bologna un punto che muove la classifica ma che sa di sconfitta perché arrivato praticamente a tempo scaduto.

    Massimiliano Guerra

    Più informazioni su