“Invictus”, l’8 dicembre festa del minirugby a Pietralata

Più informazioni su

    Una valanga colorata di mini-rugbisti è pronta ad invadere l’impianto Uisp del Fulvio Bernardini, l’8 dicembre, per quella che si preannuncia come una grande festa del rugby per la prima volta a Pietralata.

    Su un campo sintetico di ultimissima generazione, in casa dell’Us Roma Rugby 1947, si daranno battaglia all’insegna di “Invictus” decine di squadre Under 6 Under 8 e Under 10, in una zona della capitale dove da troppo tempo si aspettava l’arrivo della palla ovale per i più piccini.

    invictus locandina

    invictus locandina

    Sin dalla prima mattina, lo staff gialloblù – composto da allenatori, giocatori Seniores, dirigenti e genitori volontari dell’Us Roma – accoglierà le tante squadre che arriveranno dal Lazio e non solo per disputare le loro partite e divertirsi come matti in un clima di sport e di amicizia.

    Si partirà intorno alle 9,30 con due gironi all’italiana per ogni categoria, mentre semifinali e finali saranno disputate nel pomeriggio. Al termine le premiazioni, che vedranno in primo piano i mini-giocatori, con un premio dell’Istituto per il credito sportivo (Ics) al più giovane e alla più giovane rugbista in campo. Ci sarà anche un trofeo fair-play Ics alla società che avrà meglio interpretato lo spirito di correttezza e lealtà del nostro bellissimo sport e ovviamente non potrà mancare, in uno spirito di sano agonismo, una coppa per i primi classificati che saranno premiati da Vuetel, sponsor dell’Us Roma Rugby e del torneo.

    Un buon pasto caldo sarà garantito dalla cucina all’aperto allestita a bordo campo che vedrà all’opera un vero e proprio esercito di mamme ussine gialloblu, pronte a sfamare i piccoli giocatori e i loro accompagnatori con fumanti piatti di pasta e crostate fatte in casa.

    Per tutti gli altri, barbecue non-stop e fritti caldi sin dalla prima mattina, oltre ad un servizio bar per tutta la durata della manifestazione. Sarà possibile, inoltre, acquistare foto, gadget del torneo e altro ancora negli stand allestiti tra i vialetti dell’impianto di Pietralata che vedrà per l’occasione anche un’area giochi gonfiabile OasiPark per far saltellare i più piccolini.

    Non mancherà, infine, un occhio particolare alla solidarietà. Sarà presente a bordo campo un’unità mobile dell’Avis (Associazione volontari italiani sangue) e chi vorrà potrà donare nel corso dell’intera mattinata.

    Più informazioni su