Roma-Sabatini divorzio consensuale. Massara nuovo Direttore sportivo

Più informazioni su

    sabatini

    sabatini

    Il divorzio era nell,aria da tempo, e alla fine si e’ consumato alla seconda sosta di campionato per gli impegni delle nazionali. Walter Sabatini lascia la Roma dopo 5 anni da direttore sportivo. Il dirigente e il club, spiega una nota di Trigoria, hanno deciso di terminare consensualmente il loro rapporto lavorativo con effetto a partire da domani,
    quando Sabatini terra’ la sua conferenza stampa d’addio. Il ds, che cede il posto al suo braccio destro Frederic Massara, e’ stato soprattutto l’uomo delle grandi manovre sul mercato, quello che con il suo modus operandi ha permesso ai conti disastrati di Trigoria di tornare piano piano alla quasi normalita’.

    Sabatini, il cui contratto sarebbe scaduto a giugno, lascia nel giorno in cui la Roma annuncia un rosso di bilancio di ‘appena’ 14 milioni di euro, caratterizzato da 77,5 milioni di plusvalenze. Certo, non e’ riuscito a costruire una squadra vincente, il suo cruccio piu’ grande. Il progetto cominciato nel 2011 e’ passato da Luis Enrique a Rudi Garcia, passando per Zeman e finendo per tornare a Spalletti. Sotto la sua gestione sono stati acquistati numerosi giocatori, alcuni ottimi (Pjanic, Lamela, Marquinhos, Benatia, Strootman, Nainggolan, Manolas) altri molto meno. In generale pero’ hanno contribuito a far crescere la Roma, in campo e nei conti. Per questo Pallotta, nel salutarlo, gli augura “il meglio per il futuro? e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi cinque anni, per quello che ha fatto per la Roma e per la sua dedizione nei confronti del nostro club. Vorrei anche ringraziarlo per tutto quello che ho imparato da lui. Smetti di fumare per favore!?”

    Più informazioni su