Tc Parioli, Panico: Ora pensiamo a divertirci

Più informazioni su

     

    DARIO PANICO

    DARIO PANICO

    Termina con il piede giusto la stagione del Tc Parioli del tecnico Dario Panico, che, quest’anno, ha disputato il campionato di serie D femminile girone B raggiungendo  31 punti e quindi il settimo posto in graduatoria.

    Di seguito le impressioni di mister Panico.

    Come definiresti questa stagione ?

    E’ stata sicuramente una stagione positiva. L’anno passato la squadra ha disputato un campionato fuori classifica, scendendo in campo con degli elementi che avevano un ruolo chiave anche nel campionato di serie A e questo gli garantiva una grande mano e una sicurezza in più, durante lo svolgimento delle gare.

    In questa stagione, invece, le giocatrici che comprendevano la rosa, si sono comportate in maniera egregia, anche senza l’aiuto di cui parlavo poc’anzi. Nel corso del campionato si è formato un gruppo compatto e capace di risolvere quelle difficoltà che, ad inizio stagione,  si erano presentate. Un esempio? Beh, la prima cosa che mi viene in mente e che ha accompagnato parte della stagione, era la poca comunicazione tra me e le giocatrici;  questo piccolo gap è stato per noi un grande intralcio nel corso del girone d’andata, infatti i risultati sono venuti meno.

    Il girone di ritorno si è disputato totalmente sotto un’altra musica. La squadra si è amalgamata prendendo più sicurezza e consapevolezza di quali erano i nostri mezzi. Abbiamo cominciato a vincere portando a casa i primi punti e ciò ha motivato le ragazze ad allenarsi maggiormente e soprattutto con più voglia. La nostra serie D dopotutto è solo il primo passo, il trampolino di lancio che ci serve a formare le ragazze in modo da portarle tutte in serie A ; è questo il nostro scopo societario.

    Con il discorso campionato ormai archiviato, concederete una pausa alla squadra o continuerete gli allenamenti preparatori per la prossima stagione? Su cosa vi state concentrando?

    Noi non ci fermiamo, la stagione non è ancora del tutto terminata e gli allenamenti, a mio avviso, sono sempre utili per migliorare e raggiungere quanto prima l’obiettivo di cui ti parlavo poco fa. Certo, la tipologia degli allenamenti è cambiata, ora pensiamo per lo più a divertirci insieme ed amalgamare maggiormente il gruppo disputando magari, come è successo nello scorso allenamento, qualche partita di calciotto; comunque tutte attività che possano far divertire ed aumentare lo spirito di squadra. Spero a breve di organizzare una partita di Bubble Football; lì ci sarà da divertirsi.

    Tante attività accompagneranno quindi il finale di stagione del Tc Parioli, tra queste in programma anche qualche torneo?

    Riguardo questo argomento ho lasciato carta bianca alle mie giocatrici che, in qualsiasi momento, possono partecipare ad ogni tipo di torneo, lasciando loro la possibilità di scendere in campo e divertirsi liberamente.

    Liliana Nicoletta

    Più informazioni su