Wimbledon: bene Andreas Seppi e Camila Giorgi

Più informazioni su

    Camilla Giorgi

    Camilla Giorgi

    Approdano al terzo turno Andreas Seppi e Camila Giorgi, adesso unici due tennisti italiani ancora in gara nei singolari; mentre saluta Londra Fabio Fognini. Questi i verdetti in chiave azzurra della quarta giornata del prestigioso torneo di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam in corso sull’erba di Londra, dove intanto avanzano con decisione Roger Federer, Andy Murray, Tomas Berdych, Caroline Wozniacki e Petra Kvitova.

    Seppi ha confermato le sue doti da “maratoneta”. Anche oggi, nel secondo turno del singolo maschile, l’altoatesino, 27° giocatore del ranking mondiale e testa di serie numero 25 del tabellone britannico, e’ uscito alla distanza, battendo al quinto set il giovane talento croato Borna Coric, 40 della classifica internazionale. L’azzurro, che sull’erba londinese vanta gli ottavi di finale raggiunti nel 2013, quando fu sconfitto da Juan Martin Del Potro, si e’ imposto al termine di tre ore e quaranta minuti circa di gioco, col punteggio di 4-6 6-4 6-7 (3) 6-1 6-1.

    In apertura di giornata, nel singolo femminile, ha emulato Seppi, raggiungendo il terzo turno, la Giorgi. La tennista marchigiana, 32 del mondo e testa di serie numero 31 del tabellone riservato alle donne, ha battuto la spagnola Lara Arruabarrena-Vecino, 85 del ranking internazionale, col punteggio di 6-0 7-6 (5), in un’ora e quindici minuti.

    Torna a casa, sconfitto in quattro set, invece, Fabio Fognini. Il 28enne di Arma di Taggia e’ uscito di scena, arrendendosi a Vasek Pospisil. Il ligure, numero 28 Atp e 30esima testa di serie del torneo londinese, ha ceduto per 6-3 6-4 1-6 6-3, in due ore e cinque minuti, di fronte al 25enne canadese, numero 56 del ranking mondiale, campione di doppio a Wimbledon lo scorso anno, in coppia con lo statunitense Jack Sock. “Brutti”, per non dire quasi impossibili, i prossimi impegni degli azzurri superstiti: Seppi afrontera’ sabato Murray, la Giorgi sfidera’ sempre fra due giorni la Wozniacki.

    Il tennista britannico, numero tre del mondo e del seeding, vincitore a Wimbledon nel 2013, ha dimostrato oggi di essere in gran forma, liquidando l’olandese Robin Haase, 73 del ranking internazionale, col punteggio di 6-1 6-1 6-4. Alla stessa stregua la danese. ex numero uno al mondo, attualmente quinta nel ranking Wta, mai a segno in una prova dello Slam, ha battuto la ceca Denisa Allertova, 83 della classifica mondiale, col punteggio di 6-1 7-6 (6). Hanno illuminato la giornata odierna, con giocate spettacolari e vittorie nette, infine, Federer, Berdych e la Kvitova. L’elvetico ha dimostrato di puntare sempre piu’ all’ottava corona londinese con un secco 6-4 6-2 6-2 a Sam Querrey; il ceco ha lasciato le briciole a Nicolas Mahut (6-1 6-4 6-4); mentre la campionessa del torneo femminile dello scorso anno ha strapazzato (6-2 6-0) Kurumi Nara.

    Più informazioni su