WTA MIAMI LIVE SU SUPERTENNIS. Sabato la finale sarà Serena-Suarez Navarro

Più informazioni su

    SuperTennis

    SuperTennis

    Un successo che vale doppio. Qualificandosi per l’ultimo atto del “Miami Open”, torneo Wta dotato di un montepremi di 5.381.235 dollari in corso sul cemento di Key Biscayne, in Florida, Carla Suarez Navarro ha centrato la sua prima finale in un Premier Mandatory e si è assicurata allo stesso tempo un posto tra le top ten – terza spagnola di sempre – per la prima volta in carriera.

    In semifinale la 27enne di Las Palmas de Gran Canaria, dodicesima testa di serie, ha sconfitto per 63 63, in poco meno di un’ora e mezza di partita la tedesca Andrea Petkovic, nona testa di serie, ancora stoppata al penultimo atto in Florida (era già accaduto nel 2011, fermata dalla Sharapova). Le due avrebbero dovuto affrontarsi nella finale di Anversa a febbraio ed invece un infortunio aveva impedito alla spagnola di scendere in campo. Anche questa volta non c’è in pratica stata partita ma nel senso che la tedesca non è mai riuscita a mettere in difficoltà la Suarez Navarro il cui dritto ha fatto la differenza (perché invece del suo splendido rovescio ad una mano si è già detto tutto). Sabato Carla si giocherà il trofeo più importante della sua carriera con Serena Williams.

    La numero uno del mondo – che nei quarti aveva messo a segno la vittoria numero 700 in carriera – ha migliorato ancora il suo record superando in semifinale per 62 46 75, dopo oltre due ore di partita, la rumena Simona Halep (n. 3), reduce dal successo nel suo primo Premier Mandatory domenica scorsa ad Indian Wells. Le due avrebbero dovuto incontrarsi in semifinale anche due settimane fa in California ma la Williams si era dovuta ritirare. Questa volta Serena – che ha definitivamente archiviato il problema al ginocchio che l’aveva stoppata ad Indian Wells – in campo è scesa è per un set e mezzo è sembrato avere il match saldamente in mano. Poi sul 4 pari della seconda frazione la Halep ha strappato la battuta alla Williams che ha commesso un errore di diritto sulla prima palla break concessa nel set. Simona non si è lasciata sfuggire l’occasione e con il servizio a disposizione ha pareggiato il conto dei set. Nel terzo parziale l’americana è volata sul 3-0 e poi sul 5-2 ma la Halep ha recuperato fino al cinque pari prima di lasciare via libera all’avversaria nel dodicesimo gioco. Grazie al successo sulla rumena la Williams ha allungato la sua serie di vittorie consecutive (ora sono 20): l’ultima sconfitta, rimediata proprio contro Simona, risale al round robin del Masters Wta di Singapore.

    Serena ha già trionfato ben sette volte a Miami (2002, 2003, 2004, 2007, 2008, 2013 e 2014): nel bilancio dei confronti diretti con la Suarez Navarro è avanti 4-0 con la spagnola che non è mai riuscita a conquistare più di tre giochi in un singolo set.

    “SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo.
    Questa la programmazione:
    sabato 4 aprile – LIVE alle ore 19 finale: S.Williams (USA) c. C. Suarez Navarro (ESP)

    Più informazioni su