WTA TORONTO SU SUPERTENNIS Secondo turno per Sara e Roberta

Più informazioni su

    Sara Errani

    Sara Errani

    Sara Errani e Roberta Vinci tornano in campo oggi per il secondo turno della “Roger Cup”, torneo Wta Premier 5 dotato di 2.678.055 dollari di montepremi in corso sul cemento di Toronto, in Canada, che SuperTennis trasmette in diretta ed esclusiva.

    La Errani, numero 17 del ranking mondiale e 15esima testa di serie, che martedì ha chiuso vittoriosamente (57 61 60) il suo match di primo turno iniziato il giorno prima contro la 22enne francese Kristina Mladenovic, numero 39 della classifica mondiale, trova dall’altra parte della rete la statunitense Madison Brengle (n. 43 Wta): nessun precedente.

    La Vinci, numero 53 Wta, che ha liquidato con un doppio 60, in appena 44 minuti di partita, una irriconoscibile Karin Knapp, numero 35 Wta, nel derby tricolore rivincita della finale del torneo di Norimberga, sulla terra rossa, lo scorso giugno, vinta dall’altoatesina, deve invece vedersela con la croata Mirjana Lucic-Baroni, numero 51 Wta, passata attraverso le qualificazioni, che ha eliminato in tre set la ceca Karolina Pliskova, numero 8 Wta e decima favorita del seeding. Uno pari il bilancio dei precedenti, entrambi giocati sull’erba (entrambi i match delle azzurre sono programmati su campi non coperti dalla produzione televisiva locale).

    Martedì, nel suo incontro di secondo turno, un po’ ci ha sperato Flavia. Fino al 62 2-1 e servizio. Poi, inesorabile, è arrivata la reazione di Serena che si è concretizzata con un terribile parziale di undici giochi ad uno. Ed è finita la corsa della Pennetta . La 33enne brindisina, numero 26 del ranking mondiale, ha ceduto per 26 63 60, in un’ora e 38 minuti di gioco, alla numero uno del mondo: per la Williams si è trattato del settimo successo in altrettante sfide contro la pugliese, ma questa volta Flavia, giocando un’ottima prima parte di partita, è riuscita a strappare un set (l’unica altra volta in cui le era riuscito era stata nel 2008, al secondo turno di Miami).

    In gara nel prestigioso torneo canadese, una delle tappe di avvicinamento agli US Open, quarto Slam della stagione al via lunedì 31 agosto a New York, ci sono tutte le più forti giocatrici del circuito ad eccezione di Maria Sharapova, che all’ultimo momento ha rinunciato per un infortunio alla gamba destra.

    “SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo. Questa la programmazione:
    mercoledì 12 agosto – LIVE dalle ore 17.05
    – Gavrilova (RUS) c. Safarova (CZE)
    non prima delle ore 19
    – Jankovic (SRB) c. Halep (ROU)

    giovedì 13 agosto – LIVE dalle ore 17.05 e dalle ore 19
    venerdì 14 agosto – LIVE dalle ore 19 e dalle ore 21 (quarti)
    sabato 15 agosto – LIVE dalle ore 19 (prima semifinale)
    domenica 16 agosto – LIVE alle 00.30 (seconda semifinale) – LIVE alle ore 19 (finale)

    ————————-

    “Rogers Cup”

    Toronto, Canada

    10-16 agosto, 2015

    Premier, $2.678.055 – cemento

    Primo turno

    Flavia Pennetta (ITA) b. Gabriela Dabrowski (FRA) 64 61

    Roberta Vinci (ITA) b. Karin Knapp (ITA) 60 60

    (15) Sara Errani (ITA) b. Kristina Mladenovic (FRA) 57 61 60

    Roberta Vinci (ITA) c. (q) Mirjana Lucic-Baroni (CRO)

    (15) Sara Errani (ITA) c. Madison Brengle (USA)

    (8) Garbine Muguruza/Carla Suarez Navarro (ESP) b. Roberta Vinci/Jelena Jankovic (ITA/SRB) 76(5) 60

    (6) Sara Errani/Flavia Pennetta (ITA) c. Alla Kudryavtseva/Anastasia Pavlyuchenkova (RUS)

    Più informazioni su