Le rubriche di RomaDailyNews - OPS - Opinioni politicamente scorrette - di Arrigo d'Armiento

Amazon, il mondo cambia, in meglio o in peggio

Più informazioni su

    Amazon, il mondo cambia, in meglio o in peggio –

    Combattere contro il progresso tecnologico è più inutile di combattere contro i mulini a vento. Ma Amazon, le vendite per corrispondenza attraverso internet, come tutti i prodotti del progresso tecnologico, modificano anche pesantemente il nostro modo di vivere, la nostra civiltà, il nostro ambiente.

    Le città si spopolano, i negozi chiudono, gli artigiani non esistono più. In città, quando si esce di casa, si è più soli, le luci dei negozi sono spente, non ci sono più negozianti e commessi sulla porta pronti a dare una mano al passante colpito da malore o solo bisognoso d’un’informazione.

    E un esercito di fattorini e di operai prende il posto delle centinaia di migliaia di piccoli imprenditori, i negozianti. E se gli imprenditori sono i più vicini alle idee liberali, i lavoratori dipendenti sono portati a credere alle utopie socialiste.

    L’unico vantaggio di rimanere a vivere in città è che l’ospedale è più vicino. Ma prevedere il futuro è impossibile, chissà che cosa verrà fuori da questa rivoluzione.

    Arrigo d’Armiento

    Più informazioni su