La Lazio domina il Marsiglia, ma il pallone non entra

Più informazioni su

    La Lazio domina il Marsiglia, ma il pallone non entra –

    La Lazio ha giocato meglio del Marsiglia, l’ha dominato soprattutto nel finale, ma il pallone non è entrato nella porta difesa da Pau Lopez, una vecchia conoscenza dell’Olimpico, di sponda giallorossa.

    Pallone stregato, ma anche portiere bravo, va riconosciuto, anche se la più bella parata porta la firma di Strakosha, che al 38’ ha detto no a Under, altro ex romanista.

    S’è rivisto anche Milik, ex del Napoli di Sarri, sempre in prima linea a combattere su tutti i palloni, ma la sua scarsa propensione a fare gol per fortuna non è stata smentita.

    Un laziale che ha dato l’anima, per farsi perdonare l’imperdonabile leggerezza nella partita contro l’Inter, è stato Luiz Felipe, saracinesca nella difesa, insieme al mastro di porta Acerbi, e avventuroso incursore nell’area avversaria.

    Per la verità, bisogna riconoscere al pallone di essere riuscito una volta, al 58’, a penetrare nella porta francese, quando Immobile è entrato in area e ha infilato Pau Lopez con un tocco tanto morbido quanto imparabile. Purtroppo, il guardalinee ha misurato, con uno strumento ipertecnologico e iperpreciso (i suoi occhi), i sette centimetri e mezzo del piede di Ciro che avevano superato i difensori francesi prima di Immobile. Un bel gol annullato per calcio d’angolo.

    Immobile al 69’ dà una dimostrazione delle sue immense capacità centrando la traversa. Peccato che i punti si prendano quando il pallone finisce qualche centimetro sotto. Deve regolare meglio il mirino.

    Questa Lazio non s’arrende mai e nel finale, prima Pedro e poi Moro, quasi riescono nel loro intento: il primo all’87’ in area, in una situazione un po’ confusa, spara un missile che Pau Lopez respinge; all’89’ è Raul Moro a provare a impensierire l’Olympique Marseille con un tiro troppo debole per riuscirci.

    I cambi, indispensabili in una partita da ritmi incompatibili con la breve pausa dalla partita precedente e da quella successiva, vedono Sarri far uscire al 56’ Milinkovic Savic per Akpa Akpro, Felipe Anderson per Pedro, Basic per Luis Alberto, poi al 77’ far entrare Moro per Zaccagni e Leiva per Cataldi.

    Pochi ammoniti, partita correttissima: Payet, Kamara e Rongier per il Marsiglia, nessuno per la Lazio.

    La Lazio con quattro punti aggancia provvisoriamente in testa alla classifica il Galatasaray che incontra in serata il Lokomotiv di Mosca, il Marsiglia segue a tre punti, tre pareggi consecutivi.

    Bruno Cossàr

    Più informazioni su