Lazio, Milinkovic & C abbattono il Sassuolo: 2-1

Più informazioni su

    Lazio, Milinkovic & C abbattono il Sassuolo: 2-1 –

    Contro questa Lazio non basta nemmeno il Sassuolo. Milinkovic & C. abbattono gli emiliani senza troppe difficoltà. E non era per niente una cosa semplice, visto che in rete c’è andato per primo, al 6’ del primo tempo, Caputo, il vice-Immobile della nazionale di Mancini.

    Sotto di un gol, la Lazio non si è intimorita, non ha perso la concentrazione, ha giocato alla sua maniera pur senza la presenza dell’inventore del suo gioco, Luis Alberto. Ma il gioco, la strategia, la tattica i biancocelesti la sanno a memoria. La regìa di Alberto se l’è accaparrata Milinkovic Savic, in una delle sue tante giornate migliori.

    E proprio Milinkovic Savic, al 25’, ha conquistato il pareggio girando di testa il calcio d’angolo lanciatogli con precisione degna di Capo Canaveral da Correa, che quando gioca gioca bene, cioè gioca sempre da geniale inventore.

    Al 67’ Inzaghi decide di far entrare Caicedo al posto di Correa e Parolo al posto di Patric.

    Quattro minuti dopo arriva, puntuale, il gol di Immobile che porta la Lazio in vantaggio. Marusic sequestra un pallone, lo trascina in fondo, poi decide di farne dono a Immobile che lo aspetta sul primo palo e lo gira in rete con un rasoterra destinato al palo lontano.

    Inzaghi fa uscire Lazzari, esausto, e Leiva, ammonito, per lasciare a Lulic la soddisfazione del ritorno in campo in serie A, e un po’ di gloria anche a Escalante, che finora ne ha guadagnata poca.

    Il Sassuolo trova con i cambi, Lopez e Boga per Obiang e Traoré, la forza di reagire, senza però fare danni ai laziali, che si chiudono ermeticamente in difesa.

    Inzaghi manda a riposare l’eroe Immobile e regala l’occasione di sette, otto minuti a Muriqi per mostrare che cosa vale. E vale, perché con la sua fisicità e la sua velocità riesce a far star buoni nella loro area gli emiliani.

    Una partita combattuta ad armi pari, ma doveva e poteva vincere la Lazio, che ora affianca il Napoli al sesto posto, in vista della zona Champions. Ciro Immobile, andando a segno anche oggi, ha raggiunto quota 148 gol in serie A. Il Sassuolo divide la posizione col Verona, che proprio oggi ha fatto un regalo alla Lazio battendo il Napoli.

    Bruno Cossàr

     

    Più informazioni su