Lazio più forte di pioggia e vento, 2-0 al Crotone

Più informazioni su

    Lazio più forte di pioggia e vento, 2-0 al Crotone –

    Chi ha detto che il cattivo tempo, le pessime condizioni del campo allagato favoriscono le squadre povere a danno di quelle più tecniche? Balle, oggi la Lazio ha dimostrato che pioggia e vento non impediscono a campioni come quelli biancocelesti di dimostrare il loro valore.

    Più forte del vento, più forte della pioggia, la Lazio ha vinto senza problemi per 2-0 nel campo del Crotone. E ha vinto con i gol dei due attaccanti più tecnici, Immobile e Correa, che non si sono fermati un momento attraversando coraggiosamente le paludi che provavano a proteggere il portiere Cordaz.

    Primo e secondo tempo controllati dai romani, sovrastando i pur volonterosi avversari, mai domi, che hanno tentato fino all’ultimo secondo di contrastare e controbattere gli uomini di Simone Inzaghi, provando sempre a beffare Reina, senza mai riuscirci, senza mai impensierirlo.

    Ma parliamo dei gol, uno più bello dell’altro. Al 21’ è Immobile a fare centro. Ciro deve ringraziare Parolo per il perfetto cross che il compagno gli ha pennellato sulla testa, consentendogli di trafiggere Cordaz con un tuffo che ha indirizzato il pallone dove il portiere non poteva arrivare. Gran gol e grande assist.

    Al 58’ il capolavoro di Correa, un gol quasi impossibile da segnare sul tabellone. Azione personale di Joaquin che penetra in area ma finisce quasi sulla linea di fondo alla destra di Cordaz, ma sente il gol e spara da posizione impossibile sotto le gambe del portiere infilando il pallone pochi centimetri dentro il palo di sinistra. Gran gol, grande azione. Un capolavoro.

    Manca il terzo gol, quello che Caicedo ci ha abituati a aspettare all’ultimo minuto. Caicedo, entrato a mezz’ora dalla fine, ha giocato benissimo, ma deve aver pensato che poteva tranquillamente rinunciare al solito miracolo a cui è da tempo abbonato.

    Caicedo ha sostituito Correa al 62’, dopo che all’inizio del secondo tempo Inzaghi aveva fatto entrare Akpa Akpro al posto dell’eroe Parolo e Marusic al posto di Fares. Al 75’ Pereira consente a Immobile di andare a riposare in panchina e quattro minuti dopo Hoedt fa lo stesso regalo a Patric, che non ce la fa più. Ammoniti Parolo, Lucas Leiva e Luis Alberto.

    E ora le nuove sfide in campionato e in Champions, con i biancocelesti consapevoli della loro forza e con i titolari quasi tutti recuperati, a parte Strakosha e Milinkovic Savic.

    Bruno Cossàr

    Più informazioni su