RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Lazio, un punto per uno con la Fiorentina

Più informazioni su

Lazio, un punto per uno con la Fiorentina –

Primo tempo dominato dalla Lazio che, però, nel secondo non è riuscita a impedire alla Fiorentina di raggiungere il pareggio. Poco male, un punto per uno non fa male a nessuno. E, se le forze di cui dispongono le due squadre sono queste, bisogna contentarsi di quel punticino che consente di rimanere in corsa per una presenza in Europa.

Dopo un palo, su cui Terracciano ha indirizzato la cannonata di Immobile – su assist di Milinkovic Savic – è Ciro, due minuti dopo, al 23’, a fare secco il portiere viola su assist del mobilissimo Correa. Tiro imprendibile e Lazio in vantaggio.

La Lazio pare contentarsi del vantaggio, la Fiorentina non sembra impegnarsi troppo per recuperare lo svantaggio. Al 35’ piove sul bagnato in casa Viola: Chiesa esce per infortunio, sostituito da Simeone.

Bisogna arrivare al 61’ perché la Fiorentina, che attacca continuamente dall’inizio del secondo tempo, riesca a andare in rete. È Muriel che riesce a girare prontamente dietro le spalle di Strakosha un cross basso di Mirallas.

Per un fallo su Gerson, la Lazio perde Immobile nella prossima gara col Parma. Ammonito, era diffidato.

Tutto sommato, un pareggio giusto. Se in una partita riesci a fare un solo gol, quando ci riesci, di più non puoi pretendere.

Bruno Cossàr

Più informazioni su