Quantcast

Le rubriche di RomaDailyNews - OPS - Opinioni politicamente scorrette - di Arrigo d'Armiento

Lo Stato non si azzardi a punire le minoranze

Più informazioni su

    Lo Stato non si azzardi a punire le minoranze –

    Io sono contro il green pass, ma vi assicuro che non lavoro in nero, non ho soldi nascosti alle isole Cayman, ho sempre pagato le tasse e vivo di pensioncina tra tanti problemi di salute che mi impediscono, se lo volessi, di vaccinarmi.

    Aggiungo che il green pass a me fa un baffo: non vado al cinema da quarant’anni, al teatro da quando partecipavo alla recita scolastica (ero considerato molto bravo, ma preferivo fare il giornalista), allo stadio non vado perché con i miei occhi non riesco a vedere dove sta il pallone, nemmeno col binocolo.

    Se lo Stato vuole stanare i ladri, gli evasori, gli immobili non accatastati, gli homeless col reddito di cittadinanza e la Ferrari, può farlo benissimo decidendosi a fare lo Stato, non il dittatore.

    Sono otto milioni i senza lasciapassare? Bene, sono una minoranza. E il rispetto delle minoranze è ciò che distingue la democrazia liberale dalle dittature. E la peggiore delle dittature, dicevano Tocqueville e poi Mazzini, è la dittatura della maggioranza.

    Arrigo d’Armiento

    Più informazioni su