Roma, non solo Ziyech

Non è un segreto che in questo momento il Ds romanista ha altre priorità

Più informazioni su

    Ieri rimbalzava dal Marocco la notizia dell’accordo raggiunto tra Roma e Ajax per Hakim Ziyech. Con tanto di comunicato ufficiale che sarebbe dovuto uscire nella giornata di oggi.

    Tutto questo non ha trovato conferma. O per meglio dire, il trequartista marocchino interessa Monchi ma l’accordo con è chiuso. Anche se ieri filtrava addirittura la cifra dell’affare: 30 milioni.

    Non è un segreto che in questo momento il Ds romanista ha altre priorità. La più impellente si chiama Alessandro Florenzi. Con il ragazzo si cercherà di definire la situazione entro questa settimana, cioè prima del raduno della squadra.

    Quindi o si trova un accordo a brevissimo giro di posta o Florenzi sarà messo sul mercato. E se un calciatore arriva a 12 mesi dalla scadenza del suo contratto chiedendo un notevole aumento dell’ingaggio difficile pensare che non ci sia qualche altro club già disposto ad accontentarlo. Si parla di Inter ma anche di Atletico Madrid.

    Certo è che se non dovesse arrivare la fumata bianca la Roma sarebbe costretta a vendere un calciatore ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al suo reale valore di mercato.

    Capitolo Alisson. Altra priorità di Monchi. Se il Real Madrid si fosse almeno avvicinato alla richiesta economica dei giallorossi il portiere della nazionale brasiliana sarebbe già il numero uno del Bernabeu.

    In realtà i madridisti non vogliono spendere follie, anche perchè sono forti del gradimento del giocatore. Sullo sfondo, però, si è inserito il Chelsea. I Blues sembrano disposti ad accontentare la richiesta economica della Roma ma in questo caso dovrebbero convincere anche Alisson.

    Da queste due situazioni dipenderà parte, forse gran parte, del mercato romanista. Ma qualunque sia la conclusione delle due vicende, Monchi vuole regalare a Di Francesco almeno un altro colpo.

    Forse sarà Ziyech o forse no. Magari un nome mai uscito. O forse un calciatore appena sussurrato e poi scomparso dai giornali. To be continued…

    Andrea Felici

    Più informazioni su