RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: Stadio e mercato oltre al derby

Non solo derby. La settimana che porta alla stracittadina romana è ricca di indiscrezioni che riguardano il nuovo Stadio della Roma ma anche il mercato.

L’orario di Lazio-Roma è stato confermato alle 20:30. I giallorossi sperano di poter recuperare Manolas, anche se il difensore greco continua a fare lavoro personalizzato. La sua presenza è possibile ma comunque resta in forte dubbio. Under è out. Schick potrebbe tornare ad allenarsi nel gruppo in settimana ma arriverebbe eventualmente a sabato con pochissimi allenamenti ‘regolari’. Chi invece è già tornato ad allenarsi con i compagni è Karsdorp, che a questo punto molto probabilmente sarà a disposizione del mister.

Capitolo mercato. Continuano sempre più insistenti le voci provenienti d’oltre manica che vogliono l’Arsenal interessatissimo a Monchi. Al di là delle versioni ufficiali, la verità è che la partenza del Ds spagnolo non sorprenderebbe nessuno. Gran parte della sua credibilità verso l’ambiente è stata messa a dura prova dal suo modus operandi con il quale ha gestito in questa stagione il problema allenatore. E anche con la società la sensazione è che già da tempo il rapporto abbia iniziato a scricchiolare

Per quello che riguarda il mercato dei calciatori filtra l’indiscrezione secondo la quale si starebbe pensando a portare a Trigoria Alessio Cragno, portiere 24enne del Cagliari. Nell’operazione potrebbe essere inserito Luca Pellegrini, il giovane terzino sinistro ora in Sardegna in prestito.

Inutile negare che i ‘piani alti’ della Roma sono molto concentrati sulla questione Stadio. Il Campidoglio cercherà di portare in consiglio comunale le due delibere (variante urbanistica e convenzione urbanistica) entro fine maggio. Se questa tempistica dovesse essere rispettata (con esito positivo) appare possibile che, come detto dalla sindaca Raggi, i lavori potrebbero iniziare entro il 2019. E sarebbe, senza nessun dubbio, una grandissima vittoria del Presidente Pallotta.

Andrea Felici