Le rubriche di RomaDailyNews - OPS - Opinioni politicamente scorrette - di Arrigo d'Armiento

Su Facebook le opinioni di tutti, meno quelle di chi…

Più informazioni su

    Su Facebook le opinioni di tutti, meno quelle di chi…

    Su Facebook il fact checker, quello che controlla che i post degli iscritti non contengano false notizie, fake news in inglese per chi non conosce l’italiano, è intervenuto ogni volta che un iscritto inserisce o condivide il testo essenziale di una risoluzione del Consiglio d’Europa che raccomanda ai 49 paesi aderenti, Italia compresa, di non discriminare i cittadini contrari all’obbligo della vaccinazione anti-covid.

    Il fact checker ricorda a chi non lo sa che il Consiglio d’Europa non fa parte dell’Unione Europea. Grazie, sapevamcelo. Sottolinea che le risoluzioni del Consiglio d’Europa non sono giuridicamente vincolanti. Grazie, e chi ha detto il contrario? Resta il fatto, inutilmente checkabile, che il Consiglio d’Europa raccomanda di non discriminare chi non vuole vaccinarsi.

    Bene, siamo tutti perfettamente d’accordo col Consiglio d’Europa e assolutamente contrari a chi discrimina e cerca di imporre con le buone e soprattutto con le cattive la vaccinazione anti-covid a tutti i cittadini.

    Suppongo che facebook sia favorevole a rispettare le opinioni di tutti, visto che è nato proprio per dare voce alle opinioni di tutti. Lo ha sempre fatto – e di questo va ringraziato e non lo si ringrazierà mai abbastanza – meno che quando vede sui vaccini opinioni dissenzienti da quelle di chi controlla la sanità in Italia.

    Arrigo d’Armiento

    Più informazioni su