Controlli di Ferragosto a Roma: 15 arresti e 58 denunce
Durante i controlli di Ferragosto a Roma, i Carabinieri hanno arrestato 15 persone e denunciato altre 58, con particolare attenzione ai furti e all’uso di stupefacenti.
Roma, Ferragosto, arresti, denunce, Carabinieri, controlli, Lazio, furti, droga, sicurezza – Raffica di arresti e denunce nei controlli svolti dai Carabinieri su tutto il territorio di Roma e provincia durante la settimana di Ferragosto.
Nei giorni di Ferragosto, i Carabinieri del comando provinciale di Roma hanno intensificato le operazioni di controllo su tutto il territorio della capitale e della provincia, arrestando 15 persone e denunciandone 58.
Le verifiche, che hanno coinvolto circa 4.000 persone e 2.100 veicoli, si sono concentrate soprattutto sulla prevenzione dei furti, fenomeno particolarmente sensibile in un periodo in cui molte abitazioni sono disabitate e la presenza di turisti in città è elevata.
In particolare, sono stati arrestati cinque individui per reati contro il patrimonio, tra cui due georgiani sorpresi in flagranza di furto aggravato in concorso nel quartiere Parioli.
Gli arresti avvengono pochi giorni dopo un’altra operazione che aveva portato alla cattura di altri due georgiani, trovati con refurtiva e arnesi da scasso, tra cui la cosiddetta “chiave a Topolino”, utilizzata per forzare le serrature.
Inoltre, 84 persone sono state segnalate al Prefetto per uso di sostanze stupefacenti, segno della costante attenzione delle forze dell’ordine nella lotta contro la droga, anche in periodi di festa.

