Logo
Roma, vandalizzato l’ex Punto Informativo Turistico di Santa Maria Maggiore

CRONACA DI ROMA – Nella notte è stato vandalizzato l’ex Punto Informativo Turistico di Santa Maria Maggiore a Roma, compromettendo il servizio di rilascio delle carte d’identità elettroniche.

Furto e danni al punto di rilascio delle carte d’identità elettroniche; tempi di riapertura incerti

Un grave atto vandalico ha colpito l’ex Punto Informativo Turistico (Pit) di Santa Maria Maggiore a Roma. Nella notte tra ieri e oggi, la struttura, utilizzata nei fine settimana per il rilascio delle carte d’identità elettroniche (Cie), è stata forzata e vandalizzata. Durante l’effrazione, sono state sottratte le due postazioni di lavoro, di proprietà del Ministero dell’Interno, fondamentali per l’emissione delle Cie.

“L’atto è un grave crimine che danneggia la città e priva i cittadini romani di un servizio essenziale,” ha dichiarato Giulio Bugarini, assessore al Personale, Servizi anagrafici ed elettorali. “La struttura dovrà essere riparata e riallestita, ma le tempistiche per il ripristino non sono ancora prevedibili.” Le autorità hanno avviato le procedure per denunciare l’accaduto, classificando il reato come effrazione e furto.

A causa dei danni subiti, il punto di Santa Maria Maggiore non sarà disponibile per il rilascio delle Cie nel prossimo fine settimana. Ulteriori aggiornamenti sulla riapertura saranno comunicati appena possibile.