Logo
Municipio Roma I: Grasso (FI), Prati senz’acqua, disservizio intollerabile, servono risposte

Rina Grasso di Forza Italia chiede chiarezza sui disagi idrici a Prati e risposte immediate dalla Giunta Gualtieri.

“L’acqua è un servizio essenziale e i cittadini hanno diritto a informazioni chiare e, soprattutto, a tempi certi per il ripristino”. Queste parole sono state pronunciate da Rina Grasso, segretario di Forza Italia del Municipio I di Roma, mentre commentava i disagi che hanno colpito il quartiere Prati.

Richiesta di Chiarezza sulla Situazione di Prati

“Chiediamo alla Giunta Gualtieri e alla presidenza del Municipio I di fare immediatamente chiarezza: che cosa è successo a Viale delle Milizie? Perché una rottura durante i lavori ha prodotto un disservizio di questa portata?” ha aggiunto Grasso.

Impatto sui Cittadini e Necessità di Risposte

In giornate ancora caratterizzate da temperature elevate, lasciare una parte del quartiere senza acqua significa aggravare ulteriormente i disagi, soprattutto per le persone anziane e per chi vive situazioni di maggiore fragilità. Prati è un quartiere residenziale anche commerciale: i danni sono incalcolabili e Roma non può abituarsi all’idea che ogni problema diventi un’emergenza.

Appello alla Programmazione e Amministrazione

Servono programmazione, coordinamento, prevenzione e un’amministrazione capace di garantire i servizi essenziali e di informare tempestivamente i cittadini. Forza Italia Municipio I “chiede quindi risposte immediate. Il Municipio I deve essere il luogo nel quale i cittadini vengono ascoltati e tutelati. A Prati, come in ogni quartiere di Roma, non servono giustificazioni: servono risposte”, ha concluso Rina Grasso.